INDIANA LINE MIO 50

Diffusore attivo, sufficientemente compatto per trovare posto sulla scrivania per diventare il perfetto compagno del nostro computer. In realtà sembra il supporto ideale per qualsiasi sorgente portatile.

Mio 50, diffusore attivo che inaugura quella che Indiana Line definisce il “my-fi”, ovvero l’hi-fi personale. Un diffusore piccolo (soprattutto in larghezza) che con la sua sezione di potenza integrata e le connessioni adatte è perfetto per essere collegato a qualsiasi dispositivo mobile e fisso che abbia una uscita mini-jack o linea RCA.

Sembra il perfetto complemento di un mini-impianto da scrivania, da collegare direttamente al computer per ottenere un audio che le “micro casse” da mercatone nemmeno si sognano, magari per lavorare o giocare con una colonna sonora di qualità è che richiede non troppi euro per entrare nella nostra casa.

Può essere il diffusore da affiancare al televisore (molti di quelli più recenti hanno proprio una uscita linea che fa al caso), ad un lettore portatile con una uscita cuffia. Può diventare anche il cuore di un secondo impianto, uno di quelli da lasciare alla casa di vacanza: basta un lettore CD o una qualsiasi altra sorgente audio per avere buona musica.

 

 

TECNICA

Diffusore attivo o amplificato, che utilizza una sezione di potenza da 2×24 watt nominali (2×40 massimi) su un sistema a due vie con tweeter da 26 mm e woofer da 107 mm di diametro, con crossover a 3000 Hertz. La risposta in frequenza del Mio 50 va da 54 a 22.000 Hertz. Ingressi mini-jack da 3.5 mm e stereo linea RCA; uscita mono RCA per subwoofer. Dimensioni 125x260x190 mm per un peso di 6.8 chili la coppia.

ABBINAMENTI

La sezione di potenza, i collegamenti e i controlli sono collocati sul retro di uno solo dei due diffusori: da questo parte un cavo di collegamento per il secondo. Un controllo di volume ci permette di regolare il livello generale dal pannello posteriore del diffusore, mentre direttamente dal computer possiamo alzare e abbassare il livello relativo, cosa possibile anche dal TV o da qualsiasi altro lettore audio se dotato di uscita linea regolabile.

Particolarmente interessante è l’uscita dedicata al subwoofer che permette di collegare ai Mio 50 un subwoofer attivo per espandere la gamma bassa. La stessa Indiana Line ha in catalogo la serie Basso alla quale attingere per ottenere una gamma bassa più potente e profonda che aumenta il piacere di ascolto.

Prezzo di listino: 332,75 euro la coppia

Produttore/distributore: www.indianaline.it

da qui si può scaricare la scheda tecnica di Indiana Line Mio 50 Mio 50 scheda-1

da qui si può scaricare il manuale di Indiana Line Mio 50 Mio 50 manual

da qui si può scaricare il listino prezzi del gennaio 2012 di Indiana Line indianaline_prezzi_it

da qui si accede all’elenco dei rivenditori ufficiali di Indiana Line rivenditori

Leave a Reply