SOUNDMATTERS FOXLV2

Quando le dimensioni contano, ma al contrario! Soundmatters ci propone il suo FoxLv2: microdiffusore tascabile che ci fa ascoltare musica in ogni situazione.

Sta comodamente in un palmo di mano o anche in tasca, al punto che lo stesso produttore lo definisce un diffusore pocket-sized, il compagno ideale di smartphone e simili. Le misure parlano di un ingombro di 143x55x35 mm per 270 grammi: numeri che classificano di certo il FoxLv2 come estremamente portatile, pronto a diventare il supporto di telefoni, lettori digitali, notebook e tutti questi dispositivi che per lavoro o per divertimento sono i nostri compagni quasi inseparabili.

Prodotti di questo tipo ce ne sono a decine, anche piccoli in questo modo e dal prezzo altrettanto ridotto: dove ha lavorato Soundmatters è nella combinazione di dimensioni compatte con un suono di qualità più elevata della media. Sono partiti dallo speciale altoparlante che equipaggia il FoxLv2: una sorta di incrocio tra woofer e tweeter che, per questo, è stato definito come “twoofer”.

 

 

Un piccolo altoparlante da 25 mm di diametro con doppio cono e doppia bobina, con magnete al neodimio per ridurre l’ingombro senza intaccare le proprietà magnertiche. Ne sono stati utilizzato due per ogni FoxLv2 di questi altoparlanti, come si intuisce dalle “gobbe” sul pannello frontale. A questi si aggiunge sul pannello posteriore il rinforzo in gamma bassa della stessa batteria ricaricabile che, con tecnologia FlatMagic, diventa una vera e propria superficie radiante per realizzare il sistema che Soundmatters definisce SUBstage e che porta il diffusore, almeno sulla scheda tecnica dichiarata, a raggiungere i 100 Hz di estensione sulla gamma bassa.

 

 

Nelle connessioni dell’apparecchio è comunque presente una uscita dedicata al subwoofer, un prodotto che Soundmatters sta per lanciare come complemento al FoxLv2: non sarà altrettanto portatile, ma di certo rappresentaterà una buona combinazione tra spazio occupato sulla scrivania e qualità della gamma bassa.

Al modello entry-level FoxLv2 si aggiunge una versione con connettività Bluetooth per essere utilizzato anche come eventuale vivavoce per le telefonate, mentre la versione top di gamma FoxLv2 Platinum (riconoscibile per il telaio color platino appunto) aggiunge ulteriormente la tecnologia apX per lo streaming audio via Bluetooth di maggiore qualità oltre ad un cavo Audioquest per il collegamento ad player portatili con uscita mini-jack.

 

 

 

Caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore:

Durata batteria: 12/20 ore

Potenza: 4W x 2 (<0,1% THD 5V input)

Livello di uscita: 97 dB a 0,5 mt, 5V/ 95 dB a 0,5 mt 3,6V

Risposta in frequenza: 80Hz-20kHz (DIN4500)

Connessioni: alimentazione, audio in, sub out

Adattatore AC: 5V 2A, max 15W

Accessori inclusi: adattatore AC, cavo USB, cavo 3,5 mm (Audioquest nella versione Platinum), borsa di trasporto, tappetino anti-scivolo

Dimensioni: 143x55x35 mm

Peso: 269 grammi

 

 

Prezzi:

foxLv2 169 euro

foxLv2 Bluethooth 199 euro

foxLv2 Platinum 229 euro

 

 

 

Distributore: www.audiogamma.it

Produttore: www.soundmatters.com

 

 

da qui si può scaricare il listino Soundmatters

da qui si può cercare un rivenditore Soundmatters

da qui si può scaricare la scheda tecnica di Soundmatters FoxLv2

da qui si può scaricare il manuale d’uso del Soundmatters FoxLv2

 

Soundmatters è su Facebook

 

Leave a Reply