BANG & OLUFSEN BEOLIT 12

Il nuovo corso di Bang & Olufsen parte da un piccolo sistema portatile, il Beolit 12, che si collega senza fili ad iPod/iPhone/iPad e al resto della nostra musica.

 

Beolit 12 la sua sigla, il primo rappresentante del brand B&O Play, quello che l’azienda danese ha realizzato con il progetto di presentare qui prodotti dal costo più contenuto rispetto al suo standard, ma anche prodotti di più facile utilizzo.

Infatti il Beolit 12 è un piccolo sistema portatile che si collega in modo semplice e diretto sia a dispositivi mobili che al computer che all’impianto audio classico. È caratterizzato dalla compatibilità con AirPlay che ci permette di riprodurre wireless musica memorizzata su iPod, iPhone, iPad e computer; gli stessi componenti possono essere collegati anche via cavo.

 

 

Il Beolit 12 è dotato sia di cavo per il collegamento alla corrente di rete che di una batteria ricaricabile con autonomia di 8 ore che permette, inoltre, di ricaricare a sua volta l’iPhone o altro dispositivo mobile collegato.

Beolit 12 fa riferimento, nel suo stile essenziale ed elegante allo stesso tempo, alle realizzazioni storiche di Bang & Olufsen. È stato disegnato dalla designer danese Cecilie Manz che ha lavorato su un disegno lineare, sottolineato dalla qualità dei materiali utilizzati: alluminio per la griglia e pelle italiana per la particolare maniglia di trasporto.

la designer Cecilie Manz a lavoro sul Beolit 12

la designer Cecilie Manz a lavoro sul Beolit 12

 

Dietro la griglia di alluminio si intuisce il tessuto che copre gli altoparlanti e tutto il sistema; sul pannello superiore un tappetino in gomma antiscivolo funge da base per il dispositivo collegato e lascia intuire i pochi comandi dell’apparecchio, mentre tutto il resto è gestibile via telecomando.

 

 

Tue Mantoni, il giovane CEO di Bang & Olufsen, sul Beolit 12: “Pensiamo che questo prodotto possa colmare un divario del mercato, offrendo un’esperienza di ascolto di alta qualità, mantenendo la comodità di riprodurre la musica da un dispositivo portatile digitale o uno smart phone.”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tjwNwtp543c&list=UUdxzd8LCzByrM0b8ZnYVPiw&index=4&feature=plcp[/youtube]

 

TECNICA

Misure compatte che non hanno limitato i progettisti a dotare il Beolit 12 di elementi tecnici di sostanza, come la sezione di potenza integrata da 120 watt totali con tecnologia Ice Power (la Classe D secondo Bang & Olufsen) che alimenta un sistema a 2.1 altoparlanti: una coppia di full-range da 50 mm di diametro e un subwoofer da 100 mm.

 

il pannello che nasconde le connessioni

il pannello che nasconde le connessioni

 

Le connessioni a disposizione sono: USB, mini-jack e Ethernet. Dimensioni 23×18.8×13.3 cm, peso di 2.8 kg. Beolit 12 sarà disponibile presso i punti vendita Bang & Olufsen di tutto il mondo, direttamente dallo store on-line aziendale e in alcuni Apple Store selezionati. Disponibile nei colori blu, grigio scuro, grigio e giallo .

 

più di 80 anni separano il nuovo Beolit 12 e questa radio di B&O

più di 80 anni separano il nuovo Beolit 12 e questa radio di B&O

 

Prezzo consigliato: 699 euro

 

produttore: www.bangolufsen.com

sito dedicato: www.beoplay.com

 

 

da qui si entra nella pagina Facebook di Bang & Olufsen

da qui si entra nella sezione dei video su YouTube Bang & Olufsen

da qui si entra nell’on-line store di BeoPlay

da qui si accede ad un video per il set-up del Beolit 12

da qui si accede ad un video di presentazione del Beolit 12

da qui si accede ad uno spot pubblicitario per Beolit 12

da qui si accede ad una sezione FAQ ufficiale in italiano sul Beolit 12

da qui si scarica il manuale in inglese del Beolit 12

da qui si scarica la guida per il set-up in inglese del Beolit 12

 

Leave a Reply