SONY SRS-BTM8

Si nasconde tanta tecnologia dietro le forme eleganti del Sony SRS-BTM8: un piccolo diffusore portatile che si collega facilmente alle nostre sorgenti audio mobili.

 

Da scegliere tra bianco o nero, forme rotonde e attenzione allo stile: il Sony SRS-BTM8 ad un primo sguardo sembra accontentare più i nostri occhi che essere un buon partner per il nostro archivio musicale. Dietro le sue forme glamour ed eleganti si nasconde un sistema di riproduzione audio di buon livello, ma è sopratutto la possibilità di collegamento ad essere il punto di forza del Sony SRS-BTM8.

Oltre al classico ingresso mini-jack (da utilizzare per collegare qualsiasi lettore audio portatile) gli altri due link sono di tipo wireless: sia Bluetooth 3.0 (anche in streaming A2DP, quello specifico ed ottimizzato per la trasmissione di file audio ad alta qualità) che il più nuovo NFC, Near Field Communication.

 

disponibile in bianco o nero

 

L’NFC è un sistema di trasmissione wireless che stiamo imparando a conoscere soprattutto in merito alle transazioni economiche di piccolo e medio valore realizzabili direttamente dal nostro smartphone compatibile. Si avvicina il telefono al dispositivo “ricevente” e si realizza il passaggio di soldi virtuale dal credito sulla scheda (o da un collegamento con la carta di credito) al proprietario del bene acquistato senza ulteriori complicazioni e procedure.

 

 

la schermata che conferma il pairing tra due dispostivi Sony con NFC

 

In Sony hanno sfruttato lo stesso NFC per far viaggiare la musica dallo stesso smartphone o tablet all’SRS-BTM8: i loro Xperia serie T e serie V sono già predisposti ad inviare il loro archivio musicale al diffusore e nel caso di alcuni altri modelli di smartphone Sony senza NFC integrato si può utilizzare l’app NFC Easy Connect disponibile su Google Play Store.

 

[youtube]http://youtu.be/FDuWPeb11kE[/youtube]

l’NFC di Sony in un video di Euronics

 

 

L’effetto è decisamente coinvolgente: basta avvicinare lo smartphone ad un punto ben preciso della maniglia dell’SRS-BTM8, attendere qualche secondo e dopo il collegamento è attivo, senza troppe altre operazioni da fare: da quel momento la musica sullo smartphone viene riprodotta dall’SRS-BTM8.

 

basta appoggiare lo smartphone o il tablet compatibili per attivare il link NFC e far partire la musica

 

 

Ma a questo punto l’SRS-BTM8 può essere utilizzato, sfruttando il canale Bluetooth, anche come potente viva-voce così da poter telefonare a mani libere, grazie anche al piccolo microfono integrato.

 

[youtube]http://youtu.be/rchP6Hs2Kj0[/youtube]

un video in francese della presentazione di Idealo dell’ARS-BTM8

 

 

TECNICA

L’SRS-BTM8 utilizza la doppia alimentazione: un pacco i normali batterie AA (le stilo) eventualmente anche ricaricabili o il cavo di rete a 220V. La maniglia e le dimensioni e peso compatti sono di supporto per portare con sé l’SRS-BTM8 in assoluta libertà: considerate anche che con batterie cariche sono dichiarate ben 20 ore di ascolto.

 

 

A bordo un amplificatore stereo da 2+2 watt che alimenta una coppia di altoparlanti full-range da 50 mm di diametro con bass-reflex, per ottenere una buona gamma bassa anche da un dispositivo così piccolo.

 

[youtube]http://youtu.be/-wJStjv4o_c[/youtube]

Telefonino.net ci presenta in video un’altra applicazione NFC di Sony

[youtube]http://youtu.be/05Vb0Cj2-Ck[/youtube]

le Smart Tags di Sony presentate da TVtech.it

 

 

PREZZO

99,99 euro

 

LINK

Il sito di Sony Italia

Lo shop online ufficiale di Sony 

I rivenditori dell’SRS-BTM8

 

Sony su Facebook

Sony su Twitter

Sony su Youtube

 

 

 

One Response
Leave a Reply