SITECOM WMA-1000

Sitecom WMA-1000 mette d’accordo, in modo facile e nemmeno troppo costoso, la musica su computer, smartphone e tablet con l’impianto audio in casa.

sitecom-wma1000_08

 

Wi-Fi Music Player è la definizione ufficiale che Sitecom fa del suo piccolo WMA-1000: una “scatoletta” che realizza il link wireless tra la musica liquida memorizzata in computer, smartphone e tablet e l’impianto audio in casa.

Un dispositivo tanto semplice nella sua struttura e modo di utilizzo, tanto efficace nelle sue prestazioni e nella flessibilità d’interfaccia. L’aspetto è quello simile a molti altri prodotti di Sitecom: altezza ridotta, bordi stondati, superficie lucida. Sulla parte alta del frontale solo un piccolo LED che segnala in rosso l’attivazione dell’apparecchio, in verde lo streaming audio.

Sul retro le due connessioni cablate in formato analogico mini-jack e digitale ottico; un pulsante attiva la connessione wi-fi WPS/OPS. Per il collegamento wi-fi è necessario registrare il WMA-1000 la prima volta nella rete LAN via browser: da questo momento è subito pronto per gestore streaming audio anche per i protocolli DLNA e AirPlay. I formati audio gestibili sono MP3, MP4, AAC, WMA, WAV, OGG e 3GP.

 

sitecom-wma1000_01

 

In pratica possiamo inviare lo streming audio da computer (sia PC che Mac), tablet, smartphone, iPhone, iPad utilizzando iTunes, Windows Media Player con essi servizi come Spotify, Deezer, Last.fm e tanti altri simili che in rete distribuiscono musica e servizi collegati. Alle due uscite del WMA-1000 possiamo collegare sia l’impianto audio classico che qualsiasi sistema che possa gestire musica analogica e digitale (diffusori attivi, docking station, soundbar…).

 

sitecom-wma1000_03L’impianto tipo che possiamo realizzare intorno al Sitecom WMA-1000

 

Utilizzando l’app Sitecom Media Controller, disponibile gratuitamente per iOS e Android, possiamo gestire direttamente dallo smartphone o dal tablet le librerie musicali residenti sui NAS, dischi e computer collegati alla stessa rete del WMA-1000 per inviare questi file audio all’impianto per l’ascolto.

 

sitecom-wma1000_02

 

A questo punto se in casa abbiamo più impianti (o componenti equivalenti) e più WMA-1000 possiamo realizzare un sistema multiroom utilizzando proprio l’app Sitecom Media Controller come elemento comune ed in grado di gestire facilmente tutti i dispositivi in rete.

 

sitecom-wma1000_07

 

È consigliato un router wireless di serie N in grado di supportare almeno 150 Mbps, per avere la certezza che la musica venga riprodotta in modo uniforme e senza pause.

 

Prezzo di listino: 79,99 euro

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Sitecom

Sitecom su Facebook

Sitecom su YouTube

 

Cerca un rivenditore ufficiale Sitecom

Scarica l’app Sitecom Media Controller per iOS

Scarica l’app Sitecom Media Controller per Android

 

Leave a Reply