PIONEER E SPOTIFY CONNECT

Pioneer e Spotify Connect: nasce un nuovo link che lega i due nomi e il risultato è quello di avere sempre a portata di mano tutta la musica che vogliamo.

pioneer_spotify_03

 

Entriamo in casa mentre stiamo ascoltando musica dallo smartphone, un paio di tap e la stessa musica senza un attimo di interruzione viene riprodotta dall’impianto audio in salotto, lo stesso succede se ci trasferiamo nell’altra stanza dove c’è un sistema più piccolo di quelli perfetti per l’audio da scrivania.

Una rete che fa viaggiare la nostra musica in tutta la casa, senza un cavo e senza impazzire per farla funzionare. Quello che serve è Spotify Connect e i dispositivi compatibili, tra i quali molti Pioneer di ultima generazione.

 

pioneer-spotify

 

I tre piani di abbonamento disponibili per Spotify 

 

 

Un “mondo musicale” quello di Spotify che si arricchisce sempre più di funzioni e di aziende partener, come Pioneer in questo caso, che rendono compatibile i propri prodotti per gestire la distribuzione in ambiente della musica di Spotify.

Spotify Connect è una caratteristica della versione Premium di Spotify, quella che a fronte di un costo mensile di 9.99 euro, ci mette a disposizione tanti e diversi servizi relativi all’archivio musicale di milioni di tracce. Possiamo utilizzare, per esempio, Spotify Radio per lo streaming di tracce singole o scelte in base ad una playlist personalizzabile o seguendo un artista creando una vera e propria radio che segue i propri gusti personali.

 

 

[youtube]http://youtu.be/WWT4o9AwuT0[/youtube]

Alcune funzioni di Spotify Connect in un video di presentazione

 

 

Proprio la playlist personalizzabile è uno degli elementi di forza di tutto il servizio Spotify: playlist che possiamo condividere con i nostri amici, sui social media più utilizzati, per far sapere a tutti quello che stiamo ascoltando e più ci piace. Dati ufficiali di Spotify dicono che sono state realizzate fino ad ora oltre un miliardo di playlist dagli utenti! Possiamo ascoltare la nostra musica anche in modalità off-line e distribuirla tra i diversi dispositivi a nostra disposizione, sincronizzando iPod e iTunes ad esempio.

Possiamo ascoltare music da Spotify anche all’estero, anche se per un periodo limitato di tempo in relazione al nostro account. Il punto di forza di Spotify è di essere multipiattaforma: il programma da scaricare gratis è compatibile con computer Mac e Windows, con smartphone e tablet iOS e Android.

 

pioneer-spotify

Per utilizzare la funzione Connect è necessario avere un componente audio compatibile e l’app sullo smartphone/tablet che a quel punto diventa un vero e proprio telecomando che ci permette di scegliere, gestire e distribuire la musica di Spotify all’interno della rete Wi-Fi di casa tra tutti i dispositivi compatibili.

 

pioneer spotify

 

Pioneer ha messo a disposizione da subito una buona parte dei propri prodotti, soprattutto quelli più vicini ad un utilizzo multimediale. Così nell’elenco troviamo i sintoamplificatori Home Theatre della serie SC e VSX:

SC-LX87

SC-LX77

SC-LX57

SC-2023

SC-1223

VSX-1123

VSX-923

VSX-828

VSX-528

 

pioneer-spotify

 

I diffusori attivi wireless della serie SMA

XW-SMA4

XW-SMA3

XW-SMA1

Su questi abbiamo già pubblicato una presentazione, prima della loro compatibilità con Spotify Connect

 

pioneer-spotify

 

Il sistema X-SMC55

pioneer-spotify

 

 

 

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito Pioneer

Pioneer su YouTube

Pioneer su Facebook

Cerca il rivenditore Pioneer più vicino

Acquista Pioneer on-line

 

Il sito di Spotify

 

 

 

 

Leave a Reply