LACIE FUEL

LaCie Fuel, come fare il pieno di file multimediali per iPhone, iPod, iPad, tablet Android e computer Apple (o altri con Wi-Fi) in modo semplice e senza fili.

LaCie Fuel

 

Fino ad 1 TB di hard disk sempre a portata di mano: è la nuova proposta di LaCie dal nome e dallo stile assolutamente personali. Si chiama Fuel (carburante) e la forma richiama direttamente una tanica di benzina. In realtà al suo interno troviamo un hard disk da 1 TB che ci assicura una buona riserva di spazio per tutti i nostri file multimediali.

Uno spazio che, ad esempio, ci permette di portare in viaggio 500 film o migliaia di canzoni e foto…. Un hard disk di piccole dimensioni e peso ridotto, con un’autonomia di circa 10 ore, ma soprattutto dal collegamento wireless verso iPhone, iPod, iPad, tablet Android e anche i computer Apple e altri con Wi-Fi.

[youtube]http://youtu.be/Xh8_gS8zfs4[/youtube]

Tutta la semplicità di funzionamento del LaCie Fuel in un breve video

Ma il piccolo LaCie Fuel ha ancora altri punti di forza, soprattutto quello di realizzare una vera e propria rete Wi-Fi locale (come quella del router di casa) per condividere i file memorizzati con cinque dispositivi diversi; addirittura possiamo fare lo streaming di un film in HD su tre di questi dispositivi allo stesso tempo!

LaCie Fuel

Il pannello frontale del Fuel con tasto di accensione e i due led che segnalano il funzionamento e l’aggancio del segnale Wi-Fi

Un’altro elementi di grande interesse ed utilità è la possibilità che il Fuel può connettersi agli spot Wi-Fi e da qui distribuire la connessione ad internet fino a quattro dispositivi collegati: questa funzione si chiama “Surf & Stream”.

Ancora in tema di condivisione segnaliamo la compatibilità di LaCie Fuel con Dropbox: puoi gestire la tua cartella di Dropbox da un computer (aggiungere o eliminare file) per ritrovare le stesse modifiche sulla cartella Dropbox di Fuel non appena questo entra in copertura Wi-Fi.

lacie fuel

LaCie mette a disposizione del suo Fuel un’app per la gestione dei contenuti: la Seagate Media (Fuel è il risultato della prima collaborazione di prodotto tra Seagate e LaCie) grazie alla quale gestire facilmente spostamenti e copie dei file tra un dispositivo e l’altro. Spostamenti resi ancora più veloci dalla porta USB 3.0 presente sul Fuel.

LaCie Fuel

Sulla sinistra la porta USB 3.0

L’app è disponibile per iOS, Android e Amazon Kindle. I file vengono automaticamente organizzati per tipo, in modo da facilitare la ricerca e per lo streaming di video, musica e documenti open office si può utilizzare la navigazione a schermo intero.

Ancora contenuti accessibili facilmente, grazie alla compatibilità di Fuel con AirPlay: in questo modo con un semplice gesto con la punta del dito è possibile utilizzare l’iPad per riprodurre film in HD o fotografie tramite la Apple TV, oppure si può inviare la playlist musicale sull’iPhone direttamente a diffusori amplificati compatibili con AirPlay.

LaCie Fuel

Musica e immagini trasferite facilmente utilizzando AirPlay

SCHEDA TECNICA

Capacità: 1 TB

Interfaccia: USB 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n

Durata della batteria: 10 ore

Dimensioni: 115x115x23 mm

Peso: 0.3 kg

LaCie Fuel da 1TB è disponibile presso LaCie Store Online e i rivenditori LaCie al prezzo di euro 209.90

LINK E DOWNLOAD

Il sito LaCie

LaCie su Facebook

LaCie su Twitter

LaCie su YouTube

LaCie su Linkedin

Consulta il manuale on-line di LaCie Fuel

Leave a Reply