JBL EVEREST ELITE 700

JBL Everest Elite 700, la cuffia wireless che aggiunge alle qualità audio un nuovo sistema di cancellazione di rumore regolabile

 

JBL Everest Elite700

JBL Everest Elite 700 è disponibile in nero e bianco

 

Spesso, molto spesso, quando si ascolta la propria musica con una buona cuffia si vorrebbero cancellare tutti i rumori che arrivano dall’esterno e che disturbano l’ascolto. In questo senso le aziende produttrici hanno fatto molto, con modelli di cuffia di diverso prezzo e tipo di utilizzo con sistemi di cancellazione del rumore esterno.

Sistemi che, utilizzando tecnologie diverse, arrivano allo stesso risultato: isolarci dall’ambiente esterno per lasciare nelle orecchie solo la musica che arriva dallo smartphone, dal digital audio player, dal computer o comunque da qualsiasi sorgente audio.

 

JBL Everest Elite700

 

 

 

In JBL hanno realizzato una nuova cuffia che oltre ad una timbrica di grande impatto, tipica dei prodotti JBL, aggiunge l’importante caratteristica del controllo del circuito di cancellazione del rumore. Dall’app dedicata (My JBL Headphones) è possibile intervenire sulla soglia di intervento della cancellazione del rumore esterno: tecnologia definita da JBL come NXTGen ANC (Active Noise Cancelling). In pratica ognuno può decidere, situazione per situazione, quanto rimanere “collegati” al mondo esterno.

 

JBL Everest Elite 700

i microfoni e i tasti di accensione e attivazione della JBL Everest Elite 700

 

Si potrebbe, per fare un esempio, portare il rumore al minimo quando si è in viaggio in aereo o in treno, oppure alzare questa soglia in altre situazioni in cui potrebbe fare comodo non rimanere completamente esclusi dall’ambiente circostante. Si interviene facilmente e direttamente dall’app My JBL Headphones, da dispositivo iOS o Android: si può attivare o meno il circuito e si regola il suo intervento su tre livelli (high, medium, low). Si può intervenire anche in modo diverso per il canale destro e sinistro.

 

[youtube]https://youtu.be/N-Rq62p8FDM[/youtube]

l’uso dell’app My JBL Headphones

 

La combinazione tra app e elettronica attiva all’interno della JBL Everest Elite 700 lascia spazio anche per altre personalizzazioni, in modo specifico per la equalizzazione del suono. Di partenza l’app mette a disposizione tre curve preimpostate (jazz, vocal, bass) ma è possibile crearne di nuove per memorizzarle ed utilizzarle per ogni diversa esigenza.

Il sistema mette a disposizione un equalizzatore digitale con dieci frequenze (tre per la gamma bassa, quattro per la media e tre per la alta) sulle quali possiamo intervenire in attenuazione o esaltazione per creare una curva ben specifica per un determinato tipo di ascolto e richiamarla facilmente via touch-screen da smartphone o tablet.

 

JBL Everest Elite700

 

La stessa app mette a disposizione una ulteriore forma di personalizzazione, questa volta automatica: il sistema TruNote, anche questo facilmente attivabile, che provvede a fare una calibrazione, utilizzando un algoritmo specifico, tenendo conto del rumore dell’ambiente e della posizione dei cuscinetti della cuffia sulle nostre orecchie.

 

[youtube]https://youtu.be/mQGgwXIOhpQ[/youtube]

il sistema TruNote

 

La JBL Everest Elite 700 ha anche altre caratteristiche rilevanti oltre ai sistemi di cancellazione di rumore e di personalizzazione; utilizza, ad esempio, un collegamento wireless Bluetooth 4.1 con profili A2DP V1.2, AVRCP V1.4, HFP V1.6.

 

JBL Everest Elite700

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Potenza: 30 mW

Risposta in frequenza: 10-22.000 Hz

Altoparlanti: 40 mm

Sensibilità: 99 dB

Massima pressione: 114 dB

Autonomia batteria integrata (3,7 V – 850 mAh): fino a 19 ore

Peso: 305 grammi

 

Prezzo di listino: 279,99 euro

E’ disponibile la JBL Everest 700 senza sistema di riduzione del rumore a 199,99 euro

Puoi acquistare JBL Everest Elite 700 e JBL Everest 700 su KenwoodStore

 

LINK E DOWNLOAD

Scarica la scheda tecnica di JBL Everest Elite 700

Scarica la guida all’uso di JBL Everest Elite 700