BUFFALO MINISTATION SSD

Buffalo Ministation SSD hard disk portatili con memoria a stato solido, per avere sempre con sé tanti dati e file anche in movimento

buffalo ministation ssd

le dimensioni compatte dei Buffalo Ministation SSD

 

La tecnologia SSD (Solid State Disk) è quella che sta sostituendo di fatto i vecchi hard disk, quelli con il vero e proprio disco che gira velocemente e che viene letto da una testina dedicata. Con gli SSD il disco non esiste più, sostituito da una serie di chip che di fatto rappresentano la memoria.

Sono stati gli smartphone ad utilizzare questo tipo di memoria, adesso il passo è verso gli hard disk da utilizzare con i computer. Lo specialista Buffalo presenta la muova piccola serie Ministation SSD in cui già la sigla ci fa capire chiaramente la tecnologia utilizzata.

Hard disk di dimensioni molto contenute e buona capacità, con il grande vantaggio di  soffrire poco o nulla le vibrazioni e gli scossoni, quelli che portano a microinterruzioni (e a volte fino al danneggiamento) gli hard disk tradizionali per i quali il punto debole è il contatto tra la testina di lettura/scrittura e il piatto rotante che può “saltare”.

 

buffalo ministation ssd

 

Piccoli e sempre pronti a raccogliere tanti file audio e video, oltre ai dati di lavoro, anche in movimento per cui diventano il partner ideale di computer portatili: appena 80x49x9,4 mm per un peso di circa 30 grammi per cui basta una tasca o un piccolo spazio in una borsa per avere sempre con sé la propria libreria multimediale.

L’altro punto di forza dei Buffalo Ministation SSD è la loro velocità, un elemento importante quando abbiamo a che fare con file di grandi dimensioni e/o con librerie multimediali molto corpose: il connettore utilizzato è l’USB 3.1 (retrocompatibile con il più diffuso 2.0) con velocità di 420 MB/s in lettura e i 370 MB/s in scrittura; mentre nella versione Velocity di questi hard disk questi numeri salgono rispettivamente a 500 e 480 MB/s. Sono corredati di software per la protezione dei dati memorizzati, così da avere massima privacy anche in caso di smarrimento dell’hard disk. supporto per Time Machine per il back-up automatico di computer Apple.

 

 

buffalo ministation ssd

Buffalo Ministation SSD in versione Velocity con telaio in alluminio e colorazione a scelta nero o silver

 

La serie Velocity aggiunge ai prodotti di base, oltre alla velocità di trasmissione più elevata, il telaio in alluminio e le dimensioni che cambiano leggeremente (115x79x8,8 mm) senza che questo stravolga la facile trasportabilità; in aggiunta anche il cavo USB tipo C oltre alla versione A. Disponibili in colore silver o nero.

 

buffalo ministation ssd

la connessione mini-USB 3.1

 

Buffalo Ministation SSD è disponibile nei tagli da 120, 240 e 480 GB. Buffalo Ministation SSD Velocity è disponibile nei tagli da 240, 480 e 960 GB.

 

 

 

 

altre notizie sullo stesso argomento