WESTERN DIGITAL MY PASSPORT WIRELESS PRO

Western Digital My Passport Wireless Pro, hard disk multimediale con accesso Wi-Fi e funzioni di cloud

western_digital_my_passport_wireless_proPer lavoro o semplicemente per divertimento e vacanza: foto e video ci richiedono sempre più spazio e velocità di trasferimento sempre più elevate. A queste esigenze Western Digital risponde con il My Passport Wireless Pro, hard disk portatile disponibile in diversi tagli di memoria, con supporto per Wi-Fi e lettore di schede SD integrato. Ma non solo…

Le dimensioni maggiori di un normale hard disk portatile lasciano capire che nel Western Digital My Passport Wireless Pro c’è anche altro oltre ad una memoria di elevata capacità (disponibile in versione fino a 4 TB) e infatti qui dentro troviamo, per iniziare, una batteria da ben 6.400 mAh. Quattro LED colorati ci indicano lo stato di carica della batteria.

Grazie a questa non solo possiamo far funzionare l’hard disk fino a 10 ore di uso continuato, ma possiamo anche ricaricare tutti i dispositivi mobili che abbiamo con noi. Nel case del Western Digital My Passport Wireless Pro troviamo anche un lettore di schede SD e una porta USB 3.0: entrambi ci permettono di trasferire immagini e video in alta velocità da e verso videocamere, fotocamere e altri dispositivi mobili. Disponibile anche una seconda porta USB, questa di tipo 2.0.

 

un breve video di presentazione di Western Digital My Passport Pro

 

SERVER MULTIMEDIALE
Il Western Digital My Passport Wireless Pro può essere utilizzato anche come server mutimediale Plex o DLNA per trasmettere in streaming foto, video e musica verso altri dispositivi compatibili Plex o DLNA quali sono, tra gli altri, la Xbox 360, la Playstation, il lettore multimediale Western Digital TV Live…
Per avere l’elenco completo ed aggiornato di questi dispositivi si può consultare il sito di Plex o quello di DLNA

western_digital_my_passport_wireless_pro

 

WI-FI
Il può essere interfacciato con un computer o da una foto/videocamera compatibili per il trasferimento in Wi-Fi di foto e video. Il dispositivo utilizza due tipi di banda wireless: quella 802.11ac da 5 GHz assicura prestazioni più rapide su dispositivi wireless AC compatibili, mentre quella 802.11n da 2.4 GHz consente di ottenere prestazioni migliori ad ampio raggio per dispositivi wireless AC e N.

Sulla trasmissione Wi-Fi è possibile inserire una password di sicurezza per proteggere da accessi non autorizzati. Anche sulla porta USB è possibile attivare un blocco per impedire l’uso del disco e dei dati memorizzati.

Si può utilizzare il My Passport Wireless Pro come hub Wi-Fi per condividere una connessione Internet con un massimo di otto dispositivi distinti. E’ possibile condividere video e foto all’interno di un gruppo: si può riprodurre il contenuto in HD di otto video dell’hard disk su più dispositivi connessi.

 

western_digital_my_passport_wireless_prole dimensioni del Western Digital My Passport Wireless Pro

 

FACILE DA UTILIZZARE
Anche se ricco di funzioni e di modi di utilizzo il Western Digital My Passport Wireless Pro rimane un dispositivo sostanzialmente facile da utilizzare. Ad esempio la formattazione di default in ExFAT elimina la necessità di riformattare il disco prima di utilizzarlo, basta quindi accenderlo e connetterlo. Compatibile con i sistemi operativi Windows 10, Windows 8 e Windows 7; Mac OS X El Capitan, Yosemite, Mavericks o Mountain Lion.

 

western_digital_my_passport_wireless_pro

 

CLOUD
Il Western Digital My Passport Wireless Pro può essere utilizzato in combinazione con l’app mobile My Cloud: in questo modo è possibile accedere ai file archiviati sull’unità da remoto con tablet o smartphone. Inoltre è possibile trasferire foto e video anche in Adobe Creative Cloud con la stessa app My Cloud.

 

western_digital_my_passport_wireless_pro

 

 

 

Il Western Digital My Passport Wireless Pro è disponibile nelle versioni:

 

SHOPPING

altre notizie sullo stesso argomento