GENEVA MODEL XXL

Sembra solo un mobile elegante, invece il Geneva Model XXL è un sistema audio che mimetizza per bene la tecnologia contenuta per lasciare in vista solo belle forme e colori

 

Forse il modo migliore per combinare spazio e gusti estetici il Geneva Model XXL che ci permette di avere nella stessa stanza un mobile di design e un impianto audio e home theatre di fatto invisibile. É la tradizione di Geneva Lab, quella di comprimere al massimo i propri prodotti, di ottimizzare lo spazio e regalargli uno stile sicuramente attraente.

Così è successo dal più piccolo XS al nuovo e più grande XXL: eh si, i modelli dell’azienda riprendono proprio le lettere simbolo delle taglie a sottolineare la loro attenzione allo spazio e alle misure. Sono prodotti con i quali dobbiamo convivere, condividere i centimetri preziosi di una casa di dimensioni normali dove ogni centimetro deve essere ben utilizzato.

 

 

E allora nel Model XXL troviamo tutte le funzioni per avere sempre a portata di mano audio di buona qualità, dove i componenti e i diffusori sono praticamente invisibili, fino al momento in cui non apriamo un paio di sportelli.

Proprio come un tradizionale mobile da salotto il Model XXL è strutturato con tanto di sportelli vani e ripiani con la differenza che tutto qui è pensato ed ottimizzato per l’audio, oltre che per il video considerando che sul pannello superiore possiamo collocare un TV a schermo piatto fino a 65 pollici.

 

 

Ad esempio sulla sinistra c’è un lettore CD, la docking station per iPod/iPhone (il cui connettore spunta dal pannello superiore) e il sintonizzatore per radio AM/FM/DAB. All’estrema destra troviamo due ripiani con altezza sufficiente per accogliere diversi componenti per ampliare le funzionalità del sistema base: un decoder TV, un lettore BluRay o DVD, la Playstation…

 

TECNICA

Ma dal centro del mobile che spunta la sezione più tecnologica di tutto il sistema. Rimossa la copertura troviamo, qui al centro della struttura, il doppio sistema di diffusori con due woofer da 130 mm e un tweeter da 25 mm per canale. È in comune, invece, il subwoofer da 200 mm collocato nel pannello inferiore del sistema, con il solo condotto reflex a sfociare davanti, giusto accanto agli altoparlanti della gamma intera.

 

in vista gli altoparlanti della gamma intera, il subwoofer è collocato nel pannello inferiore

 

Sezione di altoparlanti completamente attiva con un singolo amplificatore in Classe D dedicato per ogni altoparlante e quindi contiamo 2 unità da 32 watt per i tweeter, 4 da 100 watt per i woofer e il monoblock da 125 per il subwoofer, per quasi 600 watt totali. A questi si aggiunge il circuito EmbracingSound che ricrea un campo di ascolto surround anche se sono utilizzati solo altoparlanti frontali.

Di rilievo anche la sezione connessioni del sistema Model XXL: ingresso mini-jack e linea analogici, un ingresso digitale coassiale e un altro ottico; per la sezione video possiamo contare su due HDMI in ingresso e uno in uscita. Ma oltre alle connessioni fisiche il Model XXL mette a disposizione anche alcune wireless: in particolare AirPlay di Apple, WiFi, Bluetooth in versione A2DP specifica per la trasmissione dell’audio di buona qualità.

 

in un breve video di Ikarsudesign lo spaccato tecnico del Model XXL

 

I NUMERI

Sistema audio-video con 7 speaker

Altoparlanti: 2 tweeter 25 mm, 4 woofer 130 mm, 1 subwoofer 200 mm

Potenza: 589 watt (2×32 + 4×100 + 1×125)

Risposta in frequenza: 30-20.000 Hz

Dimensioni: 120x51x55 cm (lxaxp)

Peso: 50 kg

Finiture: piano laccato disponibile in bianco, nero o rosso.

 

Prezzo di listino: 3200 euro

 

 

 

un veloce tour virtuale nello stabilimento di produzione di Geneva

i prodotti di Geneva Lab negli Electric Lady Studios

LINK  E DOWNLOAD

il sito di Geneva Lab

il distributore italiano Sounders

i rivenditori ufficiali di Geneva Model XXL

il manuale d’uso di Geneva Model XXL

un catalogo dei prodotti Geneva

Sounders su Facebook

 

Leave a Reply