AUDIO PRO ALLROOM AIR ONE

Audio Pro Allroom Air One, il segreto di avere in un solo piccolo prodotto un sistema stereo che riproduce segnali via cavo e wireless, flessibile nell’uso e anche bello da lasciare in vista.

audiopro_allroom_02

 

Case piccole e musica…grande: non è impossibile combinare le due cose, per continuare a non rubare spazio in ambiente e allo stesso tempo avere la propria musica a portata di mano e con una buona qualità.

 

audiopro_allroom_01

 

La soluzione di Audio Pro porta già nella sua lunga sigla le indicazioni di cosa è questo diffusore attivo: Allroom Air One. Proviamo ad interpretare la parola Allroom come la possibilità di utilizzarlo in giro per casa dove vogliamo, considerando peso e ingombri limitati. Un altro elemento che aiuta nella sua mobilità in ambiente è il suo design: apparentemente solo un elemento molto squadrato, in realtà realizzato con materiali solidi e finiture di livello elevato come la pelle di qualità disponibile in diversi colori (bianco, nero e rosso).

 

audiopro_allroom_09

 

Per Air la spiegazione è semplice: l’Allroom Air One è Apple AirPlay compatibile per cui accetta segnale wireless lossless da tutti i dispositivi che utilizzano questo standard: per cui computer ma anche e soprattutto iPod, iPhone e iPad. Ma grazie all’Audio Pro App il collegamento wireless tra un player e l’Allroom Air One può avvenire anche in modalità Direct Link, ovvero senza il supporto di un router e di una rete LAN.

 

audiopro_allroom_08

Alcune schermate dell’Audio  Pro App

 

Questo vuol dire che non è necessario essere a casa (e con la propria rete wireless) per gestire un Allroom Air One e l’archivio musicale sul proprio player mobile: un grande vantaggio da sfruttare magari se portiamo entrambi con noi in vacanza o per lo spostamento temporaneo in un’altra abitazione. Non solo Apple: l’Allroom Air One, grazie alla sua funzionalità DLNA, è in grado di interagire anche con dispositivi Android e Windows.

 

audiopro_allroom_04

 

Ma il wireless di Allroom Air One non si ferma qui, anzi spinge ancora di più sul tema della semplicità d’uso combinata alla massima flessibilità. Audio Pro ha realizzato un suo personale sistema integrato di trasmissione audio di qualità senza fili, il Wireless Audio pro, che semplifica il collegamento tra prodotti predisposti quali sono (al momento, ma l’elenco è destinato ad aumentare) proprio l’Allroom Air One e gli altri speaker attivi della serie Living: LV2 E, LV3 e LV SUB.

 

[youtube]http://youtu.be/ypyv4ShT7Fs[/youtube]

AirPlay e Direct Link sull’Allroom Air One

 

Con tempi e settaggi entrambi ridottissimi, disponendo di questi prodotti possiamo realizzare la nostra rete wireless e multiroom, per portare musica in ogni stanza della nostra abitazione senza far passare cavi per il segnale e con….zero mal di testa da installazione.

 

[youtube]http://youtu.be/zdiYtxy-2iw[/youtube]

Il video di set-up del wireless dell’Allroom Air One

 

COME E’ FATTO

Ma Audio Pro non ha per nulla dimenticato il cavo e le sorgenti audio tradizionali: sul pannello posteriore del diffusore troviamo, infatti, tre connessioni in formato USB, digitale ottico Toslink e analogico mini-jack. In questo modo abbiamo la possibilità di costruire intorno all’Allroom Air One un impianto multiformato e multimediale, aggiungendo facilmente altre sorgenti audio analogiche e digitali.

Ancora sul pannello posteriore troviamo l’uscita dedicata ad un subwoofer attivo, come se ne trovano ovviamente anche nel catalogo di Audio Pro: in questo modo si estende e rinforza la gamma bassa per un ascolto più completo e quindi coinvolgente.

 

audiopro_allroom_03

 

audiopro_allroom_10

 La zone delle connessioni e il subwoofer collegabile al sistema Allroom Air One

 

Sul pannello frontale i quattro altoparlanti del sistema (due canali stereo) con due tweeter da 25 mm e due midwoofer da 100 mm; ad ognuno di essi è dedicato un singolo amplificatore da 25 watt in Classe D per 100 watt totali, un numero sufficiente per sonorizzare una stanza di dimensioni anche non proprio ridotte. Aggiungendo il subwoofer, come detto, la pressione sonora sale ulteriormente. Oltre all’amplificatore multicanale, la sezione elettronica dell’Allroom Air One integra anche un circuito DSP (Digital Signal Processor) che provvede alla gestione del segnale di tutto il sistema in formato digitale.

 

audiopro_allroom_06

 

Prezzo di listino: 790 euro

 

LINK E DOWNLOAD

Il distributore italiano di Audio Pro: Sounders

Sounders su Facebook

Cerca un rivenditore Sounders

Contatta Sounders

 

Il sito di Audio Pro

Audio Pro su Facebook

Audio Pro su YouTube

Una sezione FAQ sui prodotti Audio Pro

Scarica la brochure dell’Allroom Air One

Scarica il manuale dell’Allroom Air One

Scarica il set-up rapido dell’Allroom Air One

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento