ROLLING STONES HYDE PARK LIVE 2013 AL CINEMA

Rolling Stones Hyde Park Live 2013 al cinema! Solo giovedi 5 dicembre il concerto dell’estate scorsa trasmesso in alta definizione 2K.

Rolling Stones Hyde Park Live 2013

44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell’estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica perfomance del ‘69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d’artificio a colorare lo skyline di Londra.

Le parole di Mick Jagger sul concerto: “È stato bellissimo vedere il sole tramontare su Hyde Park. Non riesco a pensare a una maniera migliore di celebrare i cinquant’anni dei Rolling Stones se non suonando sul prato di casa nostra davanti a 100.000 persone durante una spettacolare sera d’estate”.

 

Rolling Stones Hyde Park Live 2013

 

Oggi quel concerto incredibile ripreso in alta definizione cinematografica viene proposto nelle sale italiane per una giornata che celebra i 50 anni della più longeva e famosa rock band del mondo…The Rolling Stones che nel 1963 partivano per il loro primo tour ufficiale!

E come festeggiare se non con la proiezione esclusiva in alta risoluzione 2k dello SWEET SUMMER SUN – HYDE PARK LIVE 2013? Il film concerto viene trasmesso solo giovedì 5 dicembre come speciale anteprima del Medimex, Salone dell’innovazione musicale di Bari in programma dal 6 all’8 dicembre.

 

Rolling Stones Hyde Park Live 2013

 

Una serata ad alto tasso di rock’n’roll introdotta da una imperdibile “Lezione di rock” di Ernesto Assante e Gino Castaldo. Da diversi anni Assante e Castaldo tengono con grande successo a Roma e Bari le Lezioni di Rock, incontri pubblici nel corso dei quali raccontano, analizzano e spiegano l’opera dei grandi artisti che hanno fatto la storia del rock.

E subito dopo la lezione di rock saremo trascinati da una scaletta da intenditori che spazia da Start me up a Doom and Gloom (il singolo inedito inserito in GRRR!, l’ultima raccolta della band). E poi You Got The Silver, Midnight Rambler, Gimmie Shelter, You Can’t Always Get What You Want. E ovviamente (I Can’t Get No) Satisfaction. In onore di 50 anni di Rolling Stones.

The Rolling Stones Day è un progetto di Nexo Digital e Medimex in collaborazione coi media partner Radio Deejay e Radio Capital, MYmovies.it, Sky Arte HD e Rockol.it.

 

[youtube]http://youtu.be/jgIXgYFUErE[/youtube]

Un video di presentazione dell’evento

 

 

NEXO DIGITAL E IL CINEMA 2K

Nexo Digital è una società dedicata alla produzione ed all’acquisizione di contenuti d’intrattenimento ed alla loro distribuzione nazionale nelle sale cinematografiche digitalizzate.

La tecnologia della definizione 2K si fonda prevalentemente su 2 fattori:

– la digitalizzazione delle immagini

– la tecnologia DLP

La prima consiste in una complessa architettura professionale che restituisce stabilità a tutti i parametri di visione (nitidezza, messa a fuoco, colorimetria, luminosità, uniformità e contrasto) attraverso il conferimento al singolo fotogramma di oltre 2 milioni di pixel (da qui la denominazione 2K), lo standard professionale più elevato raggiunto ad oggi nelle sale cinematografiche.

La seconda (acronimo di Digital Light Processing), è il cuore del sistema di proiezione digitale e consiste in una raffinata tecnologia installata all’interno dei proiettori professionali di nuova generazione che garantisce risoluzioni di immagine tali da superare gli standard qualitativi raggiunti con la normale pellicola.

I vantaggi dell’avvento del digitale nel mercato dell’entertainment sono evidenti: da un lato il processo di digitalizzazione 2K utilizza un’altissima quantità di informazioni per la riproduzione di ogni singolo fotogramma, garantendo sia un’eccellente qualità dell’immagine che la massima espressione del segnale sonoro PCM non compresso, con disponibilità fino a 16 canali.

In questo modo vengono generati contenuti digitali che restano poi inalterati – senza alcuna compressione e quindi con risoluzione ottimale – in fase di proiezione, grazie all’utilizzo della tecnologia DLP. I contenuti vengono distribuiti facilmente ed in totale sicurezza mediante un supporto Ready-to-Play con Hard Drive o ricezione satellitare.

 

nexo-rollingstones_04

 

 

 

LINK

Il sito di Nexo Digital

L’elenco dei cinema che trasmetteranno Rolling Stones Hyde Park Live 2013

Nexo Digital su Linkedin

Nexo Digital su Facebook

Nexo Digital su YouTube

Il calendario dei prossimi eventi musicali di Nexo Digital

 

Dove acquistare Rolling Stones Hyde park Live 2013 in diversi formati:

DVD

DVD+CD

DVD+LP

Blu-ray

De Luxe Edition

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply