SITECOM WLX-5000

Sitecom WLX-5000, il range extender dual-band che permette di aumentare la portata delle rete wireless sia per la banda 2.4 che 5 GHz.

Sitecom WLX-5000

 

Computer, tablet, smartphone in prima battuta ma anche tutti gli altri prodotti multimediali che ormai abbondano in una casa moderna: tutti hanno una grande “fame” di connettività e spesso l’unico punto di emissione di segnale wi-fi (tipicamente il modem-router) è insufficiente a coprire tutte le esigenze in questione.

Numero di prodotti ma anche struttura dell’abitazione stessa e interferenze elettromagnetiche sono l’ostacolo principale ad una buona e costante copertura del segnale wi-fi. A questo risponde Sitecom con il suo WLX-5000, un range extender dual-band N600 che ha proprio il compito di ricevere il segnale wi-fi trasmesso dal modem-router centrale ed ampliarlo, magri verso le zone /stanze meno coperte dal segnale.

Un dispositivo dual-band che lavora sulla banda 2.4 e 5 GHz quando viene abbinato ad un modem-router dotato di questa possibilità come sono, ovviamente, molti di quelli della stessa Sitecom.

 

Come e perché utilizzare una rete wireless due band 2.4 e 5 GHZ

 

Il WLX-5000 permettere di raggiungere in wireless una velocità massima di 300 Mbps su entrambe le reti, dove i 2.4 GHz li possiamo riservare alla navigazione su internet mentre la frequenza meno congestionata di 5 GHz è quella ottimale per lo streaming di contenuti in HD e i giochi online.

 

Sitecom WLX-5000

 

L’installazione del WLX-5000 è semplice e rapidissima, alla portata di tutti e non richiede CD o cavi di rete. Grazie alla struttura per montaggio a parete basta inserire direttamente l’extender in qualsiasi presa di corrente libera. Grazie alla procedura guidata di installazione, è facile configurare in pochi minuti l’extender. In alternativasi possono collegare i dispositivi all’extender semplicemente premendo uno dei due pulsante OPS (One Push Set-up) presenti sul pannello anteriore e bene in evidenza.

I due pulsanti OPS sono riferiti alle due frequenze di lavoro WLX-5000, in modo che l’utente può connettersi senza difficoltà alla rete da 2.4 GHz o a quella da 5 GHz semplicemente premendo il pulsante corrispondente. Gli indicatori LED sul WLX-5000 mostrano lo stato della connessione alla rete in tempo reale e aiutano a individuare la posizione migliore per il range extender, per raggiungere la massima copertura senza interferenze.

 

Sitecom WLX-5000

 

I due pulsanti OPS

 

Se il router o il modem router utilizzato non offrono la funzionalità OPS, è possibile stabilire la connessione seguendo la procedura guidata, accessibile dall’interfaccia online.

Il Sitecom WLX-5000 è compatibile con tutti i modem-router wi-fi single-band e dual-band, inoltre è anche compatibile con le precedenti tecnologie wireless 802.11b e 802.11g e supporta tutti gli standard di sicurezza esistenti (WPA, WPA2 e WEP a 64/128 bit), garantendo pertanto la compatibilità con il router o il modem router esistenti.

Se si registra il prodotto sul sito Sitecom entro tre settimane dall’acquisto si ottiene una estensione della garanzia a ben 10 anni.

 

Sitecom WLX-5000

 

 

Prezzo di listino: 69,99 euro

 

 

LINK 

Il sito di Sitecom

Sitecom su Facebook

Sitecom su YouTube

 

Cerca un rivenditore ufficiale Sitecom

I consigli di Sitecom per il wireless efficiente

Assistenza e altre informazioni sul WLX-5000

 

 

 

 

 

altre notizie sullo stesso argomento
Leave a Reply