TREKSTOR DATASTATION POCKET AIR

Trekstor DataStation Pocket Air, un nome lunghissimo che nasconde un piccolo hard disk dalla capacità elevata ma soprattutto dalle possibilità di condivisione molto avanzate.

TREKSTOR DATASTATION POCKET AIR

 

Il Trekstor DataStation Pocket Air è di base un hard disk portatile, disponibile nei tagli da 500 GB e 1 TB e dalle dimensioni molto compatte: siamo a 82×25 x129 mm per un peso inferiore ai 300 grammi; quindi facilmente trasportabile anche in tasca!

Infatti l’uso in mobilità è una dei punti di forza di questo prodotto: nel suo telaio è integrata una batteria ai polimeri di litio da 3.000 mAh che viene utilizzata sia per alimentare il disco anche fuori casa, ma può essere utilizzata anche come power bank per ricaricare dispositivi esterni che possono essere smartphone, tablet, lettori audio…

 

TREKSTOR DATASTATION POCKET AIR

 

 

E non è tutto! Il Trekstor DataStation Pocket Air può essere collegato alla nostra rete personale sia via cavo (Ethernet e USB 3.0) che in Wi-Fi, da qui può essere condiviso e gestito contemporaneamente fino a cinque utenti. In questo modo diventa lo storage mobile da utilizzare in famiglia o in un piccolo ufficio per avere sempre a portata di mano contenuti di tutti i tipi, anche multimediali di tipo audio, video e foto oltre ad essere un access point comune.

 

TREKSTOR DATASTATION POCKET AIRL’interfaccia grafica proprietaria è di grande aiuto in questo senso, con un menù di gestione essenziale nella grafica ma chiaro e facile da consultare. Un altro elemento positivo in questo senso è la compatibilità del sofware di bordo con diversi sistemi operativi: Microsoft Windows 8, 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows XP, Mac OS X da 10.6.x, Linux da Kernel 2.6.x, iOS da 4.0, Android da 2.3 e con i browser Internet Explorer 7.0, Safari 3.0, Firefox 3.5.

 

 

TREKSTOR DATASTATION POCKET AIR

 

 

 

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: 82x25x129

Peso: 285, dipende dall’hard disk scelto

Telaio: in plastica bianca

LED: 4 per power, HDD, Wi-Fi, internet

Capacità: 500 – 1000 GB

Disco: SATA da 2,5 pollici

Processore: Ralink rt5350@360 Mhz

Wi-Fi: 802.11 b/g/n, 2,4 GHz, fino a 150 Mbit/s

File system: NTFS, FAT32, FAT

Sistemi operativi supportati: Microsoft Windows 8, 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows XP, Mac OS X da 10.6.x, Linux da Kernel 2.6.x, iOS da 4.0, Android da 2.3

Batteria: polimeri di litio da 3.000 mAh

Tempo di ricarica: circa 3 ore da alimentatore, circa 5 ore da USB

 

Prezzo di listino:

con hard disk da 500 GB – 89 euro

con hard disk da 1 TB – 109 euro

acquista on-line sull’e-store ufficiale

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Trekstor

Trekstor su Facebook

Scarica manuale e scheda tecnica del Trekstor DataStation Pocket Air

L’e-store di Trekstor

 

 

 

One Response
Leave a Reply