Spotify gratis su smartphone e tablet, l’annuncio arriva all’improvviso e con esso la disponibilità del catalogo dei Led Zeppelin e l’apertura a nuovi Paesi.
Sembra essere una data storico quella dell’11 dicembre per Spotify che in una sola conferenza stampa, trasmessa in streaming in tutto il il mondo, annuncia diverse novità tutte di peso.
La prima è la disponibilità del servizio in 20 nuovi Paesi e ora la quota di presenza di Spotify nel mondo conta 55 Paesi con più di 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati.
La seconda, ancora più significativa, è la disponibilità in forma gratuita (con inserimenti pubblicitari) del servizio anche per i dispositivi mobili, ovvero smartphone e tablet, che fino ad ora potevano utilizzare una formula a pagamento e con una limitazione di 10 ore di utilizzo al mese. Spotify per i dispositivi mobili è disponibile per iOS e Android.
“Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet”, dichiara Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify. “Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita”.
La funzionalità di Spotify permette di gestire l’archivio musicale di oltre 20 milioni di canzoni in modo flessibile e più vicino alle proprie esigenze. Possiamo, ad esempio, ascoltare le proprie playlist e quelle condivise con gli amici; possiamo ascoltare un artista in particolare; possiamo anche lasciare fare a Spotify che ci suggerisce delle proprie playlist.
La terza novità di questo evento è stato l’annuncio della disponibilità della intera discografia dei Led Zeppelin sulla piattaforma di Spotify. Una formula speciale, con un piccolo calendario della disponibilità dei titoli:
Mercoledì 11 dicembre – Led Zeppelin (1969) e Led Zeppelin II (1969)
Giovedì 12 dicembre – Led Zeppelin III (1970) e Untitled fourth album (1971)
Venerdì 13 dicembre – Houses Of The Holy (1973) e Physical Graffiti (1975)
Sabato 14 dicembre – Presence (1976) e In Through The Out Door (1979)
Domenica 15 dicembre – The Song Remains The Same (1976), Coda (1982), BBC Sessions (1997), How The West Was Won (2003), Mothership (2007), and Celebration Day (2012)
Rimane attivo l’abbonamento Premium a 9,99 euro al mese che aggiunge importanti funzionalità a quello gratuito: accesso ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, una qualità audio elevata, la possibilità di ascoltare musica off line e di controllare facilmente i dispositivi presenti nella propria casa con Spotify Connect.
http://www.youtube.com/watch?v=s6LNJNI3Vwg&feature=share&list=PL312C662853B67005
Un breve tutorial video sull’utilizzo di Spotify
LINK E DOWNLOAD
Scarica l’app Spotify per Android
Leave a Reply