DEVOLO DLAN 650 TRIPLE+

Devolo dLAN 650 triple+ e la rete di casa è veloce, flessibile e pronta per gestire file audio, video e multimediali in alta risoluzione in pochi secondi e senza lavori per far passare nuovi cavi.

Devolo dLAN 650 triple+

 

Sempre più prodotti e tecnologie che nella nostra casa multimediale ci permettono di distribuire, gestire e soprattutto di guardare ed ascoltare audio e video (ma anche foto e servizi internet) di alta qualità. Un impianto che cresce e aggiunge sempre nuovi componenti e tecnologie che hanno bisogno, inevitabilmente, di “strade” sulle quali far passare tutti questi dati.

Nella maggior parte dei casi è complicato far passare nuovi cavi, fare nuovi lavori di adattamento dell’impianto esistente e così si rischia di utilizzare male, o addirittura non utilizzare per niente, l’ultimo acquisto.

In questo senso è di grande aiuto la tecnologia Powerline, quella che ci permette di utilizzare la nostra normale rete elettrica come se fosse un cavo Ethernet: una coppia di adattatori e colleghi in un attimo (e senza nessun lavoro di adattamento!) due punti qualsiasi di una abitazione.

 

Il Powerline secondo Devolo

 

Devolo è stato uno dei primi a credere in questa tecnologia e adesso ci presenta un sistema dalle caratteristiche molto spinte, sia in termini di velocità di trasmissione di questi dati che di flessibilità d’uso. Arriva il dLAN 650 triple+, un piccolo sistema dedicato a chi deve gestire diversi prodotti e farli “dialogare” tra loro in maniera veloce e sicura e allo stesso tempo utilizzare internet ad alta velocità.

 

dLAN 650 triple+

 

 

La rete multimediale facile di Devolo

 

Con i suoi prodotti più recenti, e il dLAN 650 triple+ lo è di certo, Devolo riesce a raggiungere una velocità di trasmissione fino a 600 Mbps: perfetta per file di grandi dimensioni e per collegare tra loro stanze lontane che possono essere raggiunte con un ampiezza di banda ottimale per la connessione internet.

 

L’alta velocità fino a 600 Mbps di Devolo

 

Il dLAN 650 triple+ è dotato di tre porte LAN Gigabit Ethernet che permettono di collegare simultaneamente ad un unico adattatore tutti i dispositivi di rete compatibili presenti in un locale: computer e accessori di rete come stampanti e dischi fissi NAS, Smart TV , ricevitori multimediali e lettori Blu-ray.

 

Devolo dLAN 650 triple+

 

Le tre porte LAN Gigabit Ethernet del dLAN 650 triple+

 

 

Il dLAN 650 triple+ inoltre ha una presa passante di corrente integrata che può essere utilizzata per collegare i normali apparecchi elettrici. Gli adattatori Powerline in genere non possono essere collegati a ciabatte o multiprese, per cui questa presa passante permette di recuperare un ingresso di corrente sempre utile.

 

Devolo dLAN 650 triple+

 

La presa passante integrata nel dLAN 650 triple+ permette di conservare la funzionalità della presa utilizzata dal dispositivo

 

La nuova generazione di chip Powerline utilizzati nel dLAN 650 triple+ è ottimizzata non solo per la capacità di trasmissione, ma è anche progettato per un’eccellente efficienza di risparmio energetico. Durante il funzionamento l’adattatore assorbe appena 4.4 watt. Quando i dispositivi di rete compatibili collegati sono spenti, l’adattatore passa automaticamente in modalità stand-by e richiede solo 0.7 watt.

Il Devolo dLAN 650 triple+ è disponibile come Starter Kit con un dLAN 650 triple+ e un dLAN 650+ a 149,90 euro. Gli adattatori singoli per estendere la rete domestica hanno un listino di 79,90 euro. Come tutti i prodotti Devolo, anche gli adattatori dLAN 650 triple+ sono coperti da 3 anni di garanzia.

Oltre alla parte strettamente hardware, il sistema Devolo dLAN 650 triple+ integra anche un software specifico: il dLAN Cockpit, per la configurazione e il monitoraggio della rete domestica che provvede a segnalare la qualità di collegamento dei singoli adattatori e offre anche il controllo della crittografia e della configurazione, garantisce inoltre l’ottimizzazione della velocità di trasmissione nella rete e permette aggiornamenti dell’adattatore anche attraverso la rete.

 

dLAN 650 triple+

 

Una schermata del software Cockpit

 

Il tutto facilmente e disponibile per le piattaforme Windows, Mac OSX e Ubuntu. Inoltre, nel caso sulla rete siano state installate delle videocamere di sicurezza Devolo, è possibile seguire dal tablet (iOS e Android) tutte le funzioni e lo streaming delle immagini sia da casa che fuori sede.

 

dLAN 650 triple+

 

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito Devolo

Devolo su YouTube

 

Scarica il software Cockpit per il computer

Scarica l’app Cockpit per il tablet

Scarica il manuale di dLAN 650 triple+

Scarica le istruzioni per l’installazione del dLAN 650 triple+

Scarica la scheda dati del Devolo dLAN Triple 650+

Dove acquistare onliine Devolo dLAN 650 triple+ 

 

 

 

 

altre notizie sullo stesso argomento
2 Responses
Leave a Reply