SONY E FOTO UP ON-TOUR

Foto Up On-Tour, il workshop fotografico gratuito di Amedeo Novelli con il supporto tecnico di Sony, al via il 15 febbraio.

Foto Up On-Tour

 

Amedeo Novelli, fotografo professionista e direttore di Foto Up e Witness Journal, presenta il suo “Appunti di Viaggio”, un workshop itinerante sul tema delle tecniche e i generi fotografici che fanno parte del reportage di viaggio: dal paesaggio al ritratto, dalla street photography al fotogiornalismo.

Raccontare un viaggio attraverso le immagini non significa infatti solo immortalare luoghi, paesaggi o monumenti. Raccontare un viaggio significa, soprattutto, raccontare una storia attraverso immagini capaci non solo di documentare ma, se possibile, anche di far riflettere, di emozionare, di far conoscere e capire realtà diverse.

Tra febbraio e marzo sette appuntamenti con Amedeo Novelli per sette città diverse:

Bari 15/16 febbraio

Roma 22/23 febbraio

Firenze 1/2 marzo

Milano 8/9 marzo

Genova 15/16 marzo

Torino 22/23 marzo

Bologna 29/30 marzo

Per consentire di mettere in pratica i contenuti tecnici illustrati in aula, dopo ogni sessione di teoria è previsto uno shooting di ritratto con una modella. In questa occasione, i partecipanti potranno inoltre testare le fotocamere α di Sony, dalle compatte a ottiche intercambiabili, il cui top di gamma è rappresentato dalla Full Frame A7, alle SLT. Non mancheranno poi le fotocamere compatte della famiglia Cyber-shot dedicate ai fotografi più esigenti, capitanate dalle Full Frame dell’esclusiva serie RX.

 

sony-fotoupontour_02

 

Alla fine di ogni workshop, ai partecipanti sarà consegnato un buono sconto del 10%, da utilizzare presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa, per l’eventuale acquisto di un prodotto fotografico di Sony, dalle fotocamere della gamma α, agli obiettivi A-mount ed E- mount, alle fotocamere Cyber-shot della serie RX.

I workshop sono gratuiti, per partecipare basta accreditarsi sul sito www.fotoupontour.it

 

 

 

 

 

Leave a Reply