GOOGLE CHROMECAST

Google Chromecast, è arrivato il momento di creare la propria personale TV!

google chromecast

 

Somiglia a una delle tante pen-drive che abbiamo in tasca, sulla scrivania o nella borsa ma se guardiamo bene il connettore non è l’USB che ci aspettiamo, ma un HDMI.

Somiglia ad una pen-drive ma non lo è: è il nuovo Google Chromecast, un piccolo dispositivo hardware che fa da link tra il nostro televisore e i contenuti residenti o che possiamo gestire da computer, tablet, smartphone.

Google Chromecast è compatibile con diverse piattaforme – tablet e smartphone Android, così come iPad, iPhone, Chrome per Mac e Windows, e con molti Chromebook. l’installazione è cosa semplice e veloce: un paio di minuti e si inizia ad utilizzare Chromecast.

 

 

google chromecast

 

Una volta connesso alla propria rete Wi-Fi si può utilizzare lo smartphone, il tablet o il computer portatile per sfogliare e trasmettere qualsiasi contenuto sul televisore, avviare, interrompere e mettere in pausa ciò che si sta guardando o gestire la musica in ascolto.

Quello che serve è un televisore con una porta HDMI e la rete Wi-Fi di casa: Google Chromecast funziona con gli smartphone e tablet Android, con iPhone e iPad, con Chrome per Windows, Chrome per Mac e Chromebook Pixel; presto supporterà anche le prossime versioni di Chromebook.

 

google chromecast

 

Utilizzando Google Chromecast si può trasmettere sul televisore di casa una finestra di Chrome con qualsiasi contenuto direttamente dal portatile Windows o Mac e da tablet e smartphone da applicazioni quali YouTube, Google Play Movies, Avia, BeyondPod, Plex, Real Player Cloud, Revision 3, Red Bull TV, Vevo o Viki.

“Chromecast è il modo più veloce per portare in TV film, musica e molti altri contenuti online”, dichiara Mario Queiroz, director Product Management di Google. “Per le persone dovrebbe essere semplice poter guardare quello che vogliono, ovunque si trovano e siamo felici di poter estendere la semplicità di Chromecast a mercati internazionali”.

 

Specifiche Tecniche

Numero Modello: H2G2-42

Uscita: HDMI, CEC compatibile, One Touch Play per TV e Ricevitore Audio Video (AVR) abilitati CEC (accendere il dispositivo e selezionare input/source)

Requisiti minimi di banda: minimo raccomandato 1,5 Mb/sec per una definizione standard, 3 Mb/sec per contenuti HD

Massima Risoluzione in Output Video: 1080 px

Dimensioni: 72mm (Larghezza) x 35mm (Spessore) x 12mm (Altezza)

Peso: 34gr

Wireless: Wi-Fi 2,4GHz – 802,11 b/g/n

Carica: USB (Adattatore incluso)

Sistemi Operativi Supportati: Android 2.3+, iOS 6.0+, Windows 7+, Mac OS 10.7+, Chrome OS (Chromebook Pixel e prossimi Chromebooks presto disponibili)

 

[youtube]http://youtu.be/cKG5HDyTW8o[/youtube]

Una divertente presentazione delle funzioni di Google Chromecast

Prezzo di listino: 35 euro

Google Chromcast si può acquistare:

da Google Play Store

Leave a Reply