BUFFALO MINISTATION AIR 2

Buffalo MiniStation Air 2, un piccolo dispositivo che può fare da storage, condivisione contenuti multimediali e ricarica mobile per smartphone e tablet.

 

buffalo ministation air2

 

Piccolo, molto piccolo ma estremamente versatile e potente. Buffalo ha condensato in un dispositivo di soli 140x84x18 mm e 255 grammi un sistema versatile e moderno, che diventa facilmente il supporto prezioso per tablet e smartphone.

Per questi può diventare una ampia espansione di memoria (500 GB o 1 TB) da condividere in modalità wireless, ma anche un piccolo NAS portatile per distribuire contenuti multimediali (audio, video, immagini, documenti…) fino a 8 diversi dispositivi con standard DLNA.

 

 

buffalo ministation air

 

 

Una funzionalità completa assicurata da una potente batteria integrata da 3020 mAh che possiamo utilizzare per ricaricare smartphone e tablet quando siamo in movimento. Condivisione e streaming di contenuti semplificati da app specifiche per iOS e Android grazie alle quali possiamo sfogliare i documenti presenti sul Buffalo MiniStation Air 2, visualizzare slideshow di immagini, effettuare lo streaming di filmati e musica, ma anche eseguire la copia di documenti tra il telefono/tablet e dispositivo, amministrarlo e monitorarne lo stato.

 

 

buffalo ministation air2

Il logo dell’app Ministation Air, disponibile per iOS e Android

 

In questo modo possiamo aggiornare di contenuti il nostro dispositivo portatile anche quando non è disponibile un collegamento internet. Possiamo memorizzare su un Buffalo MiniStation Air 2 tanta musica, fotografie e film anche in HD per poi sceglierli e scaricarli sul tablet o smartphone. E senza preoccuparci di cavi e collegamenti, visto che lo streaming è wireless su banda 2.4 GHz con velocità di trasmissione a 300 Mbps, con crittografia sicura WPA2 per tenere fuori dalla nostra rete possibili…malintenzionati.

Per “fare il pieno” di file dal computer (compatibile con Windows e OS X) alla massima velocità il piccolo Buffalo MiniStation Air 2 è dotato di porta USB 3.0 per un flusso teorico di 5 Gb/s.

 

 

buffalo ministation air

La porta USB 3.0 sul pannello superiore del MiniStation Air 2

 

Compatibilità file
Musica: MP3, WMA, WAV, 3GP, M4A, MP4, LPCM, Ogg Vorbis, FLAC, MP2, AC3, MPA, MP1, AIF, MID, ISMA

Foto: JPEG, PNG, TIF, BMP

Video: MPEG1, MPEG2, MPEG2-TS, MPEG4, AVI, WMV, VOB, DivX, 3GP, VDR,ASF, MPE, DVR-MS, Xvid, M1V, M4V, WEBM, QT, F4V, ISMV, MKV, MOV

 

AOSS il wireless di Buffalo
Buffalo ha sviluppato un proprio sistema per realizzare collegamenti wireless nel modo più semplice possibile. Si chiama AOSS (AirStation One-Touch Secure System) e semplicemente premendo un pulsante i due dispositivi Buffalo si “riconoscono” immediatamente.

 

 

 

buffalo ministation air2

 

 

E’ il sistema che compie tutte quelle operazioni che normalmente sono compito dell’utente, in questo modo la realizzazione di un rete wireless è facile e sicura. Anche sul tema della sicurezza il sistema ha dei punti di forza: quando due o più client AOSS si collegano alla rete AOSS, i client e il router impostano automaticamente il livello più alto di sicurezza che possono supportare.

Gli standard di crittografia utilizzati sono: WPA2-PSK (AES, TKIP), WPA-PSK (AES, TKIP), WEP a 128/64 bit.

 

buffalo ministation air

 

 

 

Prezzo di listino:

versione da 500 GB: 159,90 euro

versione da 1 TB: 199,90 euro

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Buffalo

Buffalo su Facebook

Buffalo su YouTube

Dove acquistare i prodotti Buffalo

 

Scarica l’app Ministation Air 2 per Android

Scarica l’app Ministation Air 2 per  iOS

 

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio

 

Leave a Reply