HONEYWELL EVOHOME CONNECTED COMFORT

Honeywell Evohome Connected Comfort, la casa calda in punta di dito.

 

Honeywell Evohome Connected Comfort

 

 

Honeywell Evohome Connected Comfort, come avere in casa sempre la temperatura ideale, con un sistema facile da installare e gestire. Un esempio di domotica easy, dal costo e dalla complessità entrambi contenuti ma dai risultati evidenti che, in questo caso, significano risparmi in bolletta e un comfort elevato.

Lo stesso smartophone o tablet che utilizziamo nella nostra casamultimediale ideale diventa facilmente lo strumento per controllare la temperatura non solo della intera abitazione, ma anche delle singole stanze o zone.

 

 

Honeywell Evohome Connected Comfort

 

 

Arriva da Honeywell Evohome Connected Comfort sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone”, dedicato proprio alla gestione del riscaldamento in casa, grazie al controllo remoto e programmabile dei singoli termostati abbinabili ai termosifoni e a riscaldamento a pavimento.

 

 

[youtube]http://youtu.be/o-B2jkpZRpY[/youtube]

L’app del sistema Honeywell Evohome Connected Comfort

 

 

Quasi l’80% della bolletta dell’energia è la spesa per il riscaldamento dell’abitazione e per l’acqua calda; ogni famiglia italiana spende tutti gli anni una cifra fra i 1.300 e i 1.500 euro per il consumo di gas per il riscaldamento senza raggiungere il comfort adeguato poiché l’impianto non viene utilizzato in modo ottimale.

Questo ci dice una ricerca dell’Università degli studi Federico II di Napoli, che ha anche rilevato che la maggior parte degli impianti domestici sono controllati da un termostato che imposta la temperatura nell’ambiente principale della casa, regolando tutto il sistema in modo uniforme a prescindere dalle necessità reali di ogni stanza.

 

 

Come funziona
Evohome Connected Comfort imposta la temperatura in ogni ambiente della casa, programma l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento e regola l’acqua calda. E’ possibile definire la programmazione del proprio riscaldamento in base allo stile di vita e alle esigenze.

 

 

[youtube]http://youtu.be/-qKW_oLe4Xo[/youtube]

Come funziona in sintesi il sistema Evohome Connected Comfort

 

 

Evohome Connected Comfort ti consente di controllare il riscaldamento tramite smartphone o tablet per la massima efficienza e un comfort ottimale.

Il sistema permette di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione, appartamento o casa indipendente con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze.

 

 

[youtube]http://youtu.be/KEV_6MNgXJU[/youtube]

Honeywell Evohome Connected Comfort è installabile in ogni situazione

 

 

Il sistema Honeywell Evohome Connected Comfort mette a disposizione un’app per dispositivi mobili IOS e Android. È possibile connettersi a Internet utilizzando il dispositivo mobile e collegarsi quindi a evohome.

Con Evohome Connected Comfort è possibile creare ambienti intelligenti: per esempio, tutte le camere da letto, oppure la cucina e la sala da pranzo. Così è possibile avere il massimo comfort nelle stanze che si utilizzano, abbassando la temperatura in quelle in cui non c’è nessuno. Il sistema riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona.

 

 

Honeywell Evohome Connected Comfort

Una programmazione raffinata e precisa permette di avere stanze con temperature diverse a diversi orari, secondo le proprie necessità ed esigenze

 

 

 

Quando il sistema ritiene che una finestra sia stata lasciata aperta, interrompe il riscaldamento in quella zona per evitare di sprecare energia assicurando che la caldaia non continui a riscaldarla fino alla risoluzione del problema.

Il sistema Evohome Connected Comfort comprende altre funzionalità, come l’avvio e l’arresto ottimali.

La tecnologia di avvio ottimale di Honeywell consente di impostare un setpoint per la temperatura in uno specifico momento e il sistema calcola quando avviare l’impianto di riscaldamento per ottenere la temperatura richiesta esattamente al momento richiesto. Inoltre è in grado di acquisire le tempistiche di riscaldamento e raffreddamento della casa per cui se si vogliono ottenere, ad esempioo, 21° C alle 7.00, il sistema calcolerà come raggiungere la temperatura richiesta esattamente all’ora impostata.

La tecnologia di arresto ottimale di Honeywell applica lo stesso algoritmo di regolazione “fuzzy logic” per garantire risparmi sui setpoint di temperatura più bassi pianificati. Per esempio si può impostare un valore di 18° C alle 23.00 a partire dai 21° C della sera. Nei sistemi tradizionali, la caldaia si arresterebbe e il calore residuo nell’impianto di riscaldamento centralizzato continuerebbe a “riscaldare” la casa. Il sistema Evohome Connected Comfort apprende le modalità di reazione della casa e anticipa lo spegnimento della caldaia in modo efficiente, per consentire l’uso del calore residuo presente nell’impianto di riscaldamento con notevole risparmio energetico.

 

 

Honeywell Evohome Connected Comfort
Honeywell Evohome Connected Comfort Base Pack è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 299 euro IVA esclusa e comprende la console di gestione, un modulo wireless e il gateway per il collegamento web. Per esigenze diverse si possono aggiungere ulteriori termostati per le singole stanze/zone, sensoti di temperatura, moduli per l’installazione a muro, un modulo per la ripartizione delle spese di riscaldamento.

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Honeywell Evohome Connected Comfort

Scarica l’app Honeywell per iOS

Scarica l’app Honeywell per Android

Cerca un installatore ufficiale Honeywell

Entra nella sezione FAQ del sistema Evohome Connected Comfort

Scarica la guida all’installazione del sistema Evohome Connectetd Comfort

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio

 

 

Leave a Reply