D-LINK DNS-327L SHARECENTER +

D-Link DNS-327L ShareCenter + ancora prima di essere un efficace NAS è la chiave per entrare nel mondo mydlink dove trovare tecnologie e prodotti per la condivisione dei contenuti multimediali nella nostra abitazione.

 

D-Link DNS-327L ShareCenter +

 

 

La struttura è quella di un NAS, di quelli che utilizziamo sempre più spesso per memorizzare file e dati, di dimensioni compatte così da trovare posto facilmente in ogni angolo della nostra casa; disponibile in bianco così da essere più facilmente inserito in ogni ambiente. Il D-Link DNS-327L ShareCenter + può ospitare due hard disk da 3,5 pollici in formato SATA I/II con capacità fino a 4 TB. Installazione di questi hard disk semplicissima: basta sbloccare il telaio esterno del NAS e farli scorrere su binari predisposti fino all’aggancio. Questione di un minuto!

Oltre ai due dischi interni è possibile collegare alla porta USB sul pannello posteriore un ulteriore sistema di storage che potrebbe essere anche una pen-drive o, in alternativa possiamo collegare qui una stampante che sarà resa condivisa a tutti gli utenti che hanno l’accesso al D-Link ShareCenter +.

Gli hard disk utilizzati sono utilizzabili in quattro diverse configurazioni:
standard che crea due hard disk accessibili separatamente
JBOD combina entrambi gli hard disk per ottenere un singolo volume
RAID 0 combina gli hard disk per ottenere le massime performance quando viene utilizzata una connessione Gigabit
RAID 1 crea una copia dei dati su entrambi gli hard disk per la massima protezione così se uno ha problemi, l’altro continua a funzionare come hard disk singolo finché quello danneggiato non viene sostituito
A supporto di queste funzionalità il D-Link DNS-327L ShareCenter + supporta lo hot-swap, per cui è possibile sostituire l’hard disk danneggiato mentre l’apparecchio è in funzione; i file vengono automaticamente copiati sul nuovo drive.

 

 

D-Link DNS-327L ShareCenter +

L’interno del D-Link DNS-327L ShareCenter +

 

 

Ma i punti di forza di questo prodotto non si limitano qui: sfruttando tutta la dotazione software di cui è dotato possiamo facilmente gestire e condividere tutti i file multimediali memorizzati. Alcuni dei programmi che troviamo in dotazione con il prodotto: Music Center per gestire la libreria musicale anche con AirPlay di Apple; Photo Center per realizzare album fotografici e condividerle su Facebook, Picasa e Flickr; Surveillance Center permette di impostare un sistema di sorveglianza completo con videocamere mydlink-enabled, il tutto senza un setup complesso. E’ anche compatibile con Time Machine per Mac OS x e integra un server iTunes. A queste si aggiungono software di terze parti e open source per ampliare ulteriormente le funzionalità.

 

 

[youtube]http://youtu.be/mAByNktTADk[/youtube]

il software in dotazione con DNS-327L

 

 

 

Il D-Link DNS-327L ShareCenter + ha un media server UPnP e DLNA integrato per accedere ai file in streaming su media player come la PlayStation 3, X-Box 360, o direttamente su una SmartTV. Oltre alle funzioni accessibili in locale Il D-Link DNS-327L ShareCenter +.

A tutto ciò si aggiunge le funzioni legate al sistema mydlink: basta registrarsi e avere un proprio spazio cloud che ci permette di aggiungere al D-Link DNS-327L ShareCenter + il controllo da remoto (via app e browser) delle videocamere di sicurezza compatibili così da avere sempre sul proprio smartphone la visione in diretta e in alta qualità della nostra casa.

Approfondisci le possibilità d’uso di mydlink

 

D-Link DNS-327L ShareCenter +

 

 

[youtube]http://youtu.be/-WC3LGuw3ck?list=PLABJ_9AjORRkjspCwbEKeaZVtyqoOsJUI[/youtube

un breve video di presentazione di mydlink

 

 

DCS-825L EyeOn Baby Camera
Piccola videocamera wireless portatile dedicata al controllo della stanza del bambino che trasforma smartphone o tablet in un monitor versatile e facile da usare. La videocamera si collega in wireless in casa, o attraverso una qualsiasi connessione ad internet da qualsiasi luogo, e permette di controllare il bambino da qualsiasi parte ci troviamo. Dispone di funzioni il rilevamento dei movimenti, dei suoni e della temperatura, oltre alla visione notturna e la registrazione di video a risoluzione 720p e foto in automatico. Può anche riprodurre delle ninna nanne per aiutare il bambino ad addormentarsi!

 

 

d-link eyeon baby camera

 

 

La DCS-825L EyeOn Baby Camera può inviare notifiche in caso di eventi specifici. Un sensore di temperatura inoltre controlla continuamente se la camera diventa troppo calda o troppo fredda e provvede a segnalare l’evento. Inoltre può anche rilevare i movimenti e i rumori forti, come il pianto del bambino e attivare l’invio di notifiche o la registrazione automatica di video e foto.

 

 

[youtube]http://youtu.be/B2_BFkk_GuA?list=UUndbX0rrNObDBTEBYfniqLg[/youtube]

come funziona la DCS-825L EyeOn Baby Camera

 

 

 

DCS-2136L
E’ dedicata alla videosorveglianza in generale della nostra abitazione la videocamera DCS-2136L, utilizzabile sia via cavo che wireless con collegamento di tipo Wi-Fi 802.11ac. Nella sua struttura è integrata una potente luce a LED che permette di fare e registrare riprese a colori (sia video a 720p che foto) con una buona qualità anche di notte o al buio grazie al sensore Sony Exmore CMOS e lenti 3.3 mm F1.4.

Gli eventi registrati sono inviati via email o caricati su un server FTP o contemporaneamente le due alternative. Lo zoom permette di ingrandire l’area inquadrata fino a 10x; microfono integrato a due vie per comunicazioni bidirezionali, ovvero possiamo ascoltare cosa succede nella zona ripresa e a nostra volta possiamo inviare un messaggio vocale.

 

 

d-link 2136l

 

 

Oltre alla doppia connessione cablata e wireless, rispettivamente su porta Ethernet 10/100 Fast e 802.11ac, per monitorare da remoto i movimenti nella stanza la DCS-2136L integra nella sua struttura lo slot per una card in formato SD-SDHC per registrare su scheda gli eventi. Utilizzando il proprio account mydlink è possibile monitorare in tempo reale gli eventi della stanza controllata, semplicemente da app per iOS e Android, oppure via browser da computer.

Con il software D-Viewcam fornito è possibile aggiungere altre videocamere, fino ad un massimo di 32, per realizzare una vera e propria rete di controllo e sorveglianza, il tutto con la comodità e la semplicità della gestione via app anche da mobile.

 

 

[youtube]http://youtu.be/jjMVrANNeRM?list=PLABJ_9AjORRmKzjI2ynp50KzbOLV4aRax[/youtube]

un video di presentazione di DCS-2136L

 

 

 

DAP-1520
In una casa che utilizza questi prodotti appena presentati ma anche altri, il collegamento sia cablato che wireless è sempre un bene prezioso. La stessa D-Link ha in catalogo diverse soluzioni per realizzare e gestire al meglio una rete locale. Uno di questi è il Wi-Fi extender DAP-1520.

Un piccolo extender che si installa direttamente in qualsiasi presa della corrente e da qui riceve e amplia la copertura del segnale Wi-Fi in formato 802.11ac/n/g/b/a. Installarlo è semplice, possiamo utilizzare l’app QRS Mobile disponibile per iOS e Android senza neanche passare per un computer. Un’altra possibilità è quella di abbinare extender e router, nel caso questo disponga della funzione WPS: è sufficiente cliccare sul tasto WPS su extender e router e dopo pochi secondi il riconoscimento reciproco è completato senza nessuna altra complicazione. Inoltre è disponibile un setup wizard accessbile da computer e da mobile.

 

Prezzi dei prodotti D-Link

DSN-327L – 119 euro

DCS-825L EyeOn Baby Camera – 129 euro

DCS-2136L – 249 euro

DAP-1520 – 49 euro

 

 

INFO E DOWNLOAD

Il sito di D-Link

D-Link su Facebook

D-Link su Linkedin

D-Link su Twitter

D-Link su YouTube

 

Cerca e scarica le app D-Link più adatte alle tue esigenze

Scarica la guida sui NAS di D-Link

Scarica il manuale di DNS-327L

 

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio