SITECOM AC-750 WLX-5100

Sitecom AC-750 WLX-5100, il range extender che aumenta la copertura del segnale wireless e migliora la qualità della rete domestica.

 

SITECOM WLX-5100

 

Impossibile fare a meno di una buona copertura del segnale Wi-Fi nella nostra casa multimediale ideale, quella in cui convivono diversi prodotti tutti collegati tra di loro in rete. Compri un buon modem-router, con un buona trasmissione wireless e poi ti accorgi che la stessa struttura della casa (pareti, travi, distanze…) qualche problema lo crea alla ricezione ottimale del segnale.

In questi casi è determinante un prodotto come il Sitecom AC-750 WLX-5100 che ha proprio l’obiettivo di ampliare la copertura delle reti wireless AC in casa. Un range extender che utilizza la tecnologia 802.11ac di ultima generazione per eliminare le zone morte del Wi-Fi e aumentare la potenza del segnale per sfruttare meglio le loro reti domestiche AC e i dispositivi AC di ultima generazione, come l’iPhone 6 o altri smartphone, notebook e tablet.

 

 

SITECOM WLX-5100

 

 

Utilizzando l’AC-750 WLX-5100 in combinazione con i router dual-band della stessa Sitecom si possono utilizzare le due bande a 2,4 GHz e 5 GHz. In questa situazione offre una velocità massima di trasferimento di 300 Mbps sulla frequenza da 2,4 GHz e di 433 Mbps sulla frequenza da 5 GHz, con una larghezza di banda totale di 733 Mbps.

Installare un AC-750 WLX-5100 è veloce e semplice. Basta utilizzare uno dei due tasti presenti sulla parte anteriore del dispositivo: uno attiva la banda a 2,4 GHz l’altro quella a 5 GHz. Lo stesso pulsante permette anche di collegare i dispositivi alla rete del range extender. Se il router o il modem router dell’utente non offre la funzionalità OPS/WPS, è possibile stabilire la connessione seguendo la procedura guidata, accessibile dall’interfaccia online.

L’AC-750 WLX-5100 va collegato direttamente in una presa di corrente, così da ottimizzare lo spazio occupato ed evitare cavi in giro. L’indicatore di potenza del segnale integrato nel corpo del prodotto aiuta ad individuare la posizione ideale per ottenere la copertura ottimale senza interferenze.

 

 

[youtube]http://youtu.be/8iomr48bDKM[/youtube]

i vantaggi della tecnologia dual-band

 

Oltre alla connessione wireless è possibile collegare anche dispositivi via cavo grazie alla porta Ethernet incorporata: in questo modo si possano collegare i dispositivi che non vengono spostati di frequente quali sono i televisori, i decoder, le console di gioco e lettori Blu-ray e ottenere accesso rapido e stabile a Internet.

Il modello AC-750 WLX-5100 è compatibile con tutti i modem router wireless, compresi i dispositivi degli ISP. È compatibile con i modelli precedenti basati sulle tecnologie 802.11b e 802.11g e supporta tutti gli standard di sicurezza esistenti (64/128-bit WEP, WPA e WPA2).

 

[box border=”full”]Prezzo di listino: 69,99 euro[/box]

 

 

[youtube]http://youtu.be/pmCk0bnTBZo?list=PLB4B8A12C834CE0ED[/youtube]

preziose informazioni di Sitecom sulla velocità di trasmissione del segnale wireless

 

 

LINK 

Il sito di Sitecom

Sitecom su Facebook

Sitecom su YouTube

 

Cerca un rivenditore ufficiale Sitecom

I consigli di Sitecom per il wireless efficiente

 

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

[contact-form-7 id=”3294″ title=”contatta la redazione”]

One Response to “SITECOM AC-750 WLX-5100”