DAVID BOWIE IS AL CINEMA

David Bowie Is al cinema: arriva per soli due giorni, 25 e 26 novembre, la versione da guardare su grande schermo della grande mostra su costumi e pezzi rari del Duca Bianco che si è tenuta alla Victoria and Albert Hall a Londra.

 

david bowie is
Se non siete tra i 311.000 fortunati che hanno potuto essere alla Victoria and Albert Hall a Londra tra il 23 marzo e l’11 agosto del 2013, avete ancora due giorni per dare un’occhita a quanto successo in quella mostra. Il 25 e 26 novembre prossimo il circuito Nexo Digital proietterà in alcuni cinema italiani il documento video di quell’evento. Anche se a distanza potremmo dare una sbirciata agli oltre 300 pezzi che sono stati messi in mostra: filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie… Tutti con l’elemento comune David Bowie, tutti che hanno fatto parte della vita artistica di mezzo secolo di uno dei più coinvolgenti musicisti moderni.

 

 

david bowie is

 

 

Descritta da The Times come “elegante e oltraggiosa” e da The Guardian come “un trionfo”, la mostra su Bowie è stata un successo clamoroso in patria dove i biglietti sono andati a ruba come mai nella storia del V & A Museum. E mentre continua a girare per il globo, la mostra parte ora anche in tour nei cinema del mondo. Il film accompagna infatti il pubblico in un viaggio straordinario attraverso le sale dell’esposizione con ospiti molto speciali, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker, per esplorare le storie che si nascondono dietro ad alcuni dei più begli oggetti esposti.

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A propongono lungo il percorso i video musicali più memorabili e i rispettivi costumi originali, così come gli elementi più personali legati alla carriera e alla creatività dell’artista: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente una fantastica colonna sonora! “.

 

 

 

 

Le informazioni di Nexo Digital sulle sale che proiettano David Bowie Is il 25 e 26 novembre

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio