PANASONIC DMP-BDT460

Panasonic DMP-BDT460 il lettore Blu-ray che sa fare molto di più: un piccolo media center multimediale e multiformato.


Panasonic DMP-BDT460

 

Lo scegli perché di base è un ottimo lettore Blu-ray 4K e 3D ma scopri che, in realtà, il Panasonic DMP-BDT460 è un vero media center, in grado di gestire e riprodurre formati e supporti diversi, di realizzare quello che si definisce uno smart network.

Già la parte che riguarda strettamente la meccanica di lettura mette in evidenza come questo lettore sia in grado di leggere praticamente ogni supporto ottico: si parte chiaramente dai Blu-ray 3D anche di tipo R e RE per passare ai DVD e ai CD entrambi anche di tipo R e RW per arrivare ai CD con file audio e video.

Ma sono anche altre le possibilità di leggere supporti per il Panasonic DMP-BDT460, con lo slot per schede SD (anche in formato SDXC e SDHCA fino a 64 GB) e la porta USB per dispositivi fino a 2 TB.

Compatibilità file:
Blu-ray: Video, JPEG, MPO, MKV, Xvid
DVD: Video, AVCHD, MKV, Xvid, JPEG, MPO, AAC, FLAC, MP3, WAV, WMA
CD: Music, MKV, Xvid, JPEG, MPO, AAC, FLAC, MP3, WAV, WMA
SD card: AVCHD, AVCHD 3D, MP4, JPEG, MPO
USB: MKV, MP4, MPEG2, Xvid, JPEG, MPO, AAC, FLAC, MP3, WAV, WMA

La sezione video mette in evidenza la funzione di upscaling a 4K: in pratica il sistema analizza i dati che arrivano dal Blu-ray (in modo specifico la luminosità e il colore di ogni pixel) e provvede a convertire il segnale da HD in formato 4K UHD. Chiaramente i vantaggi di questa soluzione si avvertono solo se il televisore è compatibile con una risoluzione a 4K. Lo stesso procedimento viene applicato alle fotografie che possiamo visualizzare da supporti fisici o dalla scheda e memoria USB.

Il Panasonic DMP-BDT460 supporta la tecnologia Miracast che permette di riprodurre sul televisore collegato immagini e video che arrivano da un tablet o da uno smartphone. Questa funzione è disponibile anche in assenza di un access point Wi-Fi, utilizzabile proprio il DMP-BDT460 come collegamento tra il televisore e il dispositivi mobile.
Panasonic DMP-BDT460

il mirroring video da un dispositivo mobile al televisore grazie al Miracast integrato nel DMP-BDT460

In rete!

Una funzione da macchina moderna ed evoluta integrata nel DMP-BDT460 è la possibilità di essere utilizzato in rete. Possiamo farlo sia in modalità Wi-Fi che con la porta Ethernet sul pannello posteriore. I vantaggi di questa soluzione è che possiamo accedere ai servizi audio e video che abbiamo sulla nostra rete locale o accessibili da internet.

 

Panasonic DMP-BDT460
sul pannello posteriore del Panasonic DMP-BDT460 le due porte HDMI, la porta Ethernet e l’uscita digitale ottica

 

Possiamo quindi riprodurre audio, video e foto che sono sul computer o sul NAS collegati, oppure sui nostri account on-line (Flikr, YopuTube…) o dai servizi di streaming come Deezer, Spotify, Netflix utilizzando un vero e proprio browser web. Alcuni di questi sono già utilizzabili dall’Italia, altri lo saranno prossimamente.

Per ottimizzare la gestione di questi contenuti il  DMP-BDT460 permette di creare dei veri e propri profili personali, per cui diversi utilizzatori della stessa macchina potranno avere degli account personali e specifici così da avere a portata di mano funzioni e caratteristiche personalizzate.

Possiamo utilizzare tablet e smartphone (iOS e Android), in combinazione con app specifiche, per gestire anche da questi dispositivi mobili il flusso di video e immagini verso il  DMP-BDT460 e da questo verso il nostro televisore. Una funzione da vero e proprio Digital Media Controller. La compatibilità del  DMP-BDT460 al protocollo DLNA semplifica l’interfacciamento tra questo lettore e il resto della catena della nostra rete locale. Il software integrato che gestisce queste funzioni è sempre ben chiaro e con una grafica semplice ed intuitiva.

 

Panasonic DMP-BDT460
la navigazione ad icone del software utilizzato dal Panasonic DMP-BDT460

 

Un’altra funzione che avvicina il DMP-BDT460 ad un media player ad ampio raggio piuttosto che ad un semplice lettore di Blu-ray è la possibilità di condividere contenuti multimediali tra le due memorie USB collegabili contemporaneamente, oppure poter copiare file tra il disco inserito e una di queste USB. In questo modo possiamo riversare audio, video e immagini su una pen-drive per visualizzare questi contenuti in un’altra situazione.

 

Panasonic DMP-BDT460
sul pannello frontale, dietro un pannellino ribaltabile, le due porte USB e lo slot per la SD card

 

 

SCHEDA TECNICA
Compatibilità supporti
Blu-ray: BD-video, BD-RE, BD-R
DVD: DVD-Video, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW, DVD+RW DL
CD: CD music, CD-R, CD-RW
SD car: SD, SDHC, SDXC
USB: fino a 2 TB

Compatibilità formati: Video, JPEG, MPO, MKV, Xvid, AVCHD, AVCHD 3D, AAC, FLAC, MP3, WAV, WMA,  MP4, MPEG2, Dolby Digital, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Master

Connessioni: 2 HDMI, 2 USB, digitale ottico out, Ethernet 10baseT/100baseT, IEEE802.11 a/b/g/n 2.4/5 GHz
Dimensioni: 415x42x182 mm
Peso: 1.2 kg
[box border=”full”]Prezzo di listino: 199,99 euro[/box]

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Panasonic

Panasonic su Facebook

Panasonic su Twitter

Panasonic su YouTube

Panasonic su Google+

Lo shop online di Panasonic

 

Altre notizie pubblicate su Panasonic

Panasonic soundbar SC-HTB580 e SC-HTE80

Panasonic RP-HX550

Panasonic SCA-NA10

Panasonic SC-NA30

Panasonic SC-PMX9

Speciale Soundbar

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio