PIONEER S-DJ80X

Pioneer S-DJ80X, diffusori attivi dedicati al mondo dei DJ che per le loro caratteristiche possono essere utilizzati facilmente anche in casa e per altri usi.

 

Pioneer S-DJ80X

 

Il settore che Pioneer dedica al mondo dei DJ è ampio e ben diversificato, almeno quanto quelli dedicati a tutti gli altri settori dell’audio e multimediali consumer. Un travaso di tecnologie che non può che portare elementi positivi a tutti i prodotti, rafforzare i loro contenuti e alla fine, particolare non secondario, riuscire anche a tenere i prezzi contenuti.

Come i 500 euro circa la coppia di questi S-DJ80X diffusori attivi già pronti per essere collegati direttamente ad un banco mixer (magari Pioneer anche questo!) e a tanti e diversi prodotti, quali potrebbe essere uno strumento musicale elettrico fino ad essere utilizzato con un computer, lo stesso che utilizziamo per lavoro e sul quale ci sono tanti file audio da ascoltare.

 

Pioneer S-DJ80X

il mixer è il naturale partner dei Pioneer S-DJ80X ma non è solo l’unico possibile

 

Diffusore attivo, con una sezione di potenza integrata per cui è necessaria solo la sorgente audio per iniziare a fare subito musica; sezione di potenza in Classe A/B utilizzata al posto della Classe D, quella che è più facile trovare in situazioni come questa. Per molti la soluzione adottata da Pioneer è, da un punto di vista dell’ascolto, migliore.

In realtà questi S-DJ80X dai tipici diffusori da hi-fi home riprendono molto, pur conservando caratteristiche da prodotto destinato al mondo del professionale quali sono la particolare robustezza e la elevata flessibilità d’uso. In pratica Pioneer ha combinato in un solo prodotto il meglio del settore consumer e quello professionale, proprio come solo un’azienda ben presente in entrambi può fare.

 

 

Pioneer S-DJ80X

una vista in sezione della struttura dei Pioneer S-DJ80X

 

 

Anche il numero e la diversità delle connessioni testimonia proprio quanto l’S-DJ80X sa essere versatile e completo: triplo ingresso in formato XLR, TRS e RCA così da avere l’interfaccia immediata e diretta per sorgenti tipicamente professionali, come i mixer da discoteca, o lettori cd e computer se utilizziamo i diffusori in casa.

 

Pioneer S-DJ80X

le connessioni e i controlli del pannello posteriore del Pioneer S-DJ80X

 

Ancora sul pannello posteriore l’interruttore per inserire l’Auto Standby Mode, sistema che spegne automaticamente i diffusori quando non c’è alcun segnale in entrata per 25 minuti e si riattiva al rilevamento del segnale in ingresso.

La struttura dell’S-DJ80X è a due vie, con woofer da 200 mm di diametro con il cono in fibra aramidica, tweter da 25 mm con cupola morbida. Per il box è stato utilizzato del legno MDF ad alta densità così da rendere tutta la struttura la più inerte e solida possibile. L’amplificazione integrata eroga 20 watt sul tweeter e 70 sul woofer, valori che di picco arrivano rispettivamente a 35 e 125.

 

Pioneer S-DJ80X

in evidenza la trama della fibra aramidica utilizzata per il woofer del Pioneer S-DJ80X

 

Un sistema di equalizzazione permette di regolare il livello del tweeter (con manopola sul pannello posteriore) in un range che va da -2 a +1 decibel. Una regolazione che torna utile quando si deve adattare il suono all’ambiente di ascolto, al tipo di file audio o sorgente utilizzata, ai propri gusti in generale.

Per esigenze di spazio o di budget Pioneer ha in catalogo altre due soluzioni simili all’S-DJ80X, più piccoli, meno potenti e di conseguenza dal costo minore, anche se molto elementi tecnici sono i comune. É in comune, ad esempio, il tweeter da 25 mm mentre cambia quello del woofer e la potenza dell’amplificatore.

 

Pioneer S-DJ80X

da sinistra S-DJ50X (in versione bianca e nera), S-DJ80X e a destra S-DJ60X

 

 

SCHEDA TECNICA

pioneer_sdj08x_09

 

 

 

 

[youtube]http://youtu.be/YCoQ8WF8G-Q[/youtube]

un video di presentazione della serie S-DJ X

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Pioneer

Il sito di Pioneer dedicato ai DJ

Pioneer su YouTube

Pioneer su Facebook

Cerca il rivenditore Pioneer più vicino

Acquista Pioneer on-line

 

Altre notizie su Pioneer

Pioneer PLX-1000

Pioneer Spotify Connect

Pioneer P01

SoundFolies: offerta Pioneer

Pioneer XW-SMA

Musica liquida: come riprodurla

Speciale soundbar

Spotify un anno di musica

Cuffie la guida

 

ACQUISTA LA SERIE S-DJ SU AMAZON A PREZZO SPECIALE

[amazon_link asins=’B00FHS268Y,B07DNYCJW1,B01M5CIE86,B00FHS617Q,B00FHS64E6,B00FYUDNNC’ template=’ProductGrid’ store=’wwwcasamultim-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc01fe27-dfb6-11e8-ba2b-a394c5f182d9′]

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

[contact-form-7 id=”3294″ title=”contatta la redazione”]

 

 

 

One Response to “PIONEER S-DJ80X”