SOUNDBAR LE MIGLIORI DEL 2014

Soundbar le migliori del 2014: la guida più completa su come e quali soundbar scegliere per il proprio home theatre compatto, per avere le emozioni di un film spettacolare senza sacrificare troppo spazio.

 

soundbar-2014_01

 

 

La domanda davanti ad una soundbar è se questa può sostituire il classico sistema home theatre multicanale.

La spazialità, la dinamica e l’impatto sonoro di un buon impianto HT in linea di massima sono superiori ad una soundbar, ma quando lo spazio in casa è ridotto all’osso questa ci permette di ascoltare meglio l’audio del televisore. Audio del televisore è quasi sempre di pessima qualità: quando sono iniziate a ridurre le dimensioni della profondità dei pannelli televisivi inevitabilmente si sono  ridotte anche quelle degli altoparlanti integrati.

Non sono rari dei casi limite per cui questi altoparlanti, per mancanza di spazio sul pannello anteriore vengono collocati nella parte posteriore dei televisori, con ulteriore degrado dell’audio. Siamo arrivati al paradosso di avere televisori di alta qualità, sempre più spesso in Full HD, con la sezione audio quasi ridicola.

 

 

soundbar-2014_02

 

 

Per fortuna molte aziende, a volte le stesse che producono questi televisori slim, sono corse al riparo proprio con le soundbar. Un settore con prodotti dalle caratteristiche che possono essere anche molto diverse da modello a modello, da linea a linea. Innanzitutto dobbiamo distinguere quelle che sono le vere e proprie soundbar dalle sounbase: la prima hanno profondità ridotta e si installano davanti al televisore o agganciate alla parete, mentre le seconde sono più squadrate e diventano una vera e propria base per il televisore.

In linea di massima le soundbase sono sistemi completi e finiti mentre le soundbar prevedono la possibilità di aggiungere un subwoofer esterno, quando non è già previsto nell’acquisto iniziale. Quasi sempre soundbar e soundbase hanno una sezione di potenza integrata, per cui basta collegarle direttamente ad un TV o un decoder per utilizzarle.

Un elemento fondamentale nella scelta della soundbar/sundbase ideale è la quantità e tipologia degli ingressi presenti: bisogna essere sicuri che il TV e tutti gli altri componenti che ad essa vogliamo collegare abbiano delle uscite compatibili con gli ingressi a disposizione.

 

 

soundbar 2014

per le connessioni vale il principio di massima che più ce ne sono e di diverso tipo ce ne sono, meglio è!

 

Alcune di queste soundbar sono dei veri e propri hub musicali, verso le quali far convergere l’audio non solo del TV ma anche di diversi dispositivi multimediali: un parco connessioni ampio e completo è ancora più importante in questi casi. In prodotti più moderni è possibile trovare tra i collegamenti anche uno di tipo wireless, spesso Bluetooth.

Molto spesso le soundbar/soundbase hanno sistemi che simulano un campo sonoro ampio, cercando di avvicinarsi il più possibile all’effetto surround a 360 gradi che si ha con un sistema HT con altoparlanti collocati davanti e dietro il punto di ascolto. Un DSP interno provvede ad ampliare il suono, superando il vincolo della collocazione solo frontale degli altoparlanti.

 

soundbar 2014

un potente DSP permette di ricreare un campo sonoro ampio e avvolgente anche se abbiamo a disposizione solo altoparlanti di fronte a noi

 

FOCAL DIMENSION

Soundbar dalla profondità molto contenuta, solo 65 mm, che utilizza 5 altoparlanti da 10 cm l’uno. Sezione di potenza a 6 canali con 450 watt totali; i primi 5 canali sono utilizzati per la soundbar vera e propria (1 per il canale centrale e 2 per lato come speaker principali), il sesto per amplificare il subwoofer opzionale da montare posteriormente. Subwoofer che utilizza due altoparlanti ellittici da 200×80 mm. Per utilizzare un subwoofer attivo è possibile utilizzare l’uscita dedicata pre-out. Sezione DSP compatibile con programmi Dolby Digital e DTS; sistema di correzione acustica in base all’ambiente di ascolto e alla presenza del subwoofer. Telecomando in dotazione. La Dimension è installabile a parete (con supporti forniti) o su ripiano.

 

soundbar le migliori del 2014

 

Altoparlanti soundbar: 5x 100 mm

Altoparlanti subwoofer: 2x 200×800 mm

Potenza totale: 450 watt

Ingressi: 2 HDMI (out/in), 1 digitale ottico, 1 analogico mini-jack 3,5 mm

Uscite: 1 amplificata per subwoofer, 1 pre-out per suwoofer attivo

Risposta in frequenza: 50-25.000 Hz

Dimensioni soundbar: 1155x115x115 mm

Dimensioni subwoofer: 1155x325x115 mm

Prezzo di listino soundbar: 999 euro

Prezzo di listino subwoofer: 399 euro

 

sito Focal

sito distributore Tecnofuturo

vai alla scheda Focal Dimension

 

 

 

SONY HT-XT1

Soluzione ideale per chi ha problemi di spazio grazie ad un’altezza molto ridotta e l’integrazione di un vero e proprio subwoofer così da evitare l’utilizzo di uno esterno per avere una gamma bassa soddisfacente. La Sony HT-XT1 utilizza due speaker ellittici da 35×80 mm per la gamma intera sul pannello anteriore e una coppia di woofer da 100 mm sul pannello inferiore; per tutti questi una sezione di potenza da 170 watt in totale. Ingresso e uscita HDMI, ingresso digitale ottico e uno analogico; a queste connessioni fisiche si aggiunge anche un ricevitore Bluetooth grazie al quale possiamo riprodurre sulla soundbar Sony HT-XT1 anche le librerie musicali su tablet, smartphone e computer. Per i dispositivi compatibili con il sistema NFC l’abbinamento è semplificato ed immediato: basta toccare appena la soundbar con tablet e smartphone per iniziare la riproduzione. Tecnologia S-Force PRO Front Surround per ottenere un campo simulato Virtual 3D anche con soli altoparlanti frontali. Pass-through HDMI compatibile con 3D e 4K.

 

 

soundbar le migliori del 2014

 

Altoparlanti soundbar: 5x 100 mm

Altoparlanti subwoofer: 2x 200×800 mm

Potenza totale: 450 watt

Ingressi: 2 HDMI (out/in), 1 digitale ottico, 1 analogico mini-jack 3,5 mm

Uscite: 1 amplificata per subwoofer, 1 pre-out per suwoofer attivo

Risposta in frequenza: 50-25.000 Hz

Dimensioni soundbar: 1155x115x115 mm

Dimensioni subwoofer: 1155x325x115 mm

 

Prezzo di listino: 349 euro

 

sito Sony

shopping on-line Sony

scarica il manuale d’uso di HT-XT1

 

 

 

SONY HT-GT1

Non a tutti piacciono lo stile essenziale e le forme minimali e a loro Sony dedica la soundbar HT-GT1, con stile e colori belli evidenti, così come evidente è il sound che sa riprodurre. Sistema con subwoofer separato: per la soundbar sono stati integrati due sistemi a due vie, con midwoofer da 80 mm e due tweeter da 40 mm; un woofer da 180 mm per il subwoofer il tutto alimentato da una sezione di potenza da 260 watt. Grazie alle maniglie integrate nella struttura sia la soundbar che il subwoofer possono essere trasportati facilmente, magari per portare musica ad una festa come l’illuminazione blu del subwoofer lascia immaginare. L’ingresso USB è dedicato alle pen-drive con file musicali che vengono riprodotti con il supporto della tecnologia DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) per l’ottimizzazione dei file compressi. Connessione Bluetooth NFC. Controllo da smartphone iOS o Android con app dedicata.

soundbar le migliori del 2014

 

Wireless: Bluetooth NFC

Ingressi: 1 digitale ottico, 1 digitale coassiale, 1 USB, 1 analogico mini-jack 3,5 mm

Altoparlanti: 2x 80 e 40 mm – 1x 180 mm

Potenza: 260 watt

Dimensioni soundbar: 300x420x405 mm

 

Prezzo di listino: 199 euro

 

sito Sony

shopping on-line Sony

scarica il manuale d’uso di HT-GT1

 

 

 

ZVOX Z420

Modello centrale della gamma, il Z420 di Zvox condivide con gli altri modelli la struttura del box in legno e la tecnologia proprietaria PhaseCue II Virtual Surround Sound System che provvede a ricreare un campo sonoro tridimensionale anche solo gli altoparlanti frontali della soundbar. Adatta per TV da 32 a 50 pollici e per un ambiente di 30 metri quadrati, per esigenze maggiori o minori ci sono gli altri modelli della serie. A bordo una sezione di potenza da 45 watt, con cinque altoparlanti a gamma intera da 50 mm e un subwoofer da 130 mm. Sul pannello posteriore due ingressi analogici, un digitale ottico e uno coassiale; sul pannello frontale un ingresso mini-jack da 3.5 mm per collegamenti saltuari.

 

 

soundbar le migliori del 2014
Ingressi: 2 analogici, 1 digitale ottico, 1 digitale coassiale, 1 analogico mini-jack 3,5 mm

Altoparlanti: 5x 50 mm – 1x 130 mm

Potenza: 45 watt

Dimensioni: 690 x 362 x 87 mm

 

Prezzo di listino: 339 euro

 

sito Zvox

sito distributore Sounders

vai alla scheda Zvox Z420

scarica il manuale d’uso di Zvox Z420

 

 

 

LG NB4540

Le dimensioni, sopratutto del diffusore principale, sono molto contenute con appena 35 mm di altezza e la larghezza compatibile con televisori da 47 pollici. Il sistema NB4540 integra anche un subwoofer separato che è collegato al diffusore principale in modalità wireless, eliminando in questo modo il problema del cavo. Configurazione a 4.1 canali, con una potenza totale di 320 watt. LG NB4540 è compatibile con i formati AV Dolby Digital e DTS, per quelli audio MP3, WMA, FLAC, OGG, WAV. Il DSP integrato mette a disposizione sette modi di ascolto e di equalizzazione da selezionare in base al programma e alle proprie esigenze. Connessioni: USB, HDMI in & out; mini-jack, digitale ottico e Bluetooth.

 

 

soundbar LG-NB4540

 

 

Canali: 4.1

Potenza totale: 320 watt

Ingressi: USB, HDMI in & out; mini-jack, digitale ottico e Bluetooth

Dimensioni soundbar: 840x35x82 mm

Dimensioni subwoofer: 221x351x281 mm

 

Prezzo di listino: 299 euro

 

sito LG

dove acquistare LG NB4540

vai alla scheda di LG NB4540

scarica il manuale d’uso di NB4540

 

 

 

SAMSUNG HW-H7501

Da chi sta spingendo molto il televisore curvo non poteva che arrivare anche una soundbar della stessa forma, così da seguire il profilo del TV abbinato! Tecnologia Surround SoundExpansion che amplia il fronte sonoro, con una simulazione dell’effetto surround pur senza avere altoparlanti in giro per casa. Collegamento wireless Bluetooth sia tra soundbar e televisore compatibile che tra soundbar e subwoofer per minimizzare la presenza di cavi in vista. Configurazione a 8.1 canali, con due altoparlanti installati alla estremità della soundbar che provvedono ad ampliare il fronte sonoro. Sezione di potenza integrata da 320 watt in totale. Compatibile con DTS e Dolby Digital; connessioni HDMI, USB, audio analogico e digitale; compatibile con file AAC, WMA, MP3, OGG, WAV e Flac.

 

 

soundbar 2014
Ingressi: Anynet, USB, Bluetooth, ARC, HDMI, audio analogico, audio digitale

Potenza: 320 watt

Dimensioni soundbar: 1230x170x42 mm

Dimensioni subwoofer: 370x291x291 mm
Prezzo di listino: 599 euro

 

sito Samsung

vai alla scheda di Samsung HW-H7501

scarica il manuale d’uso di HW-H7501

 

 

 

DEFINITIVE TECHNOLOGY MYTHOS XTR-SSA5

Tanta tecnologia dietro il profilo sottile di Mythos XTR-SSA5 di Definitive Technology, soundbar passiva (ha bisogno di amplificatori esterni) a 5.1 canali. In evidenza i nove piccoli midwoofer da 90 mm dal cono in alluminio a cupola, così come sono a cupola i tre tweeter da 25 mm di diametro. In alluminio anche il box della soundbar. Dodici altoparlanti che realizzano i cinque canali frontali (x2), centrale e surround (x2) per cui basta aggiungere un subwoofer attivo e abbiamo un compatto ma potente sistema home theatre. Installazione su mobile o appesa al muro: in entrambi i casi i supporti dedicati sono disponibili nella confezione di vendita.

 

soundbar 2014

 

Ingressi: audio analogico a 5.1 canali

Potenza massima: fino a 100 watt per canale

Risposta in frequenza: 60-30.000 Hz

Sensibilità: 90 dB

Dimensioni: 1334x114x42 mm

 

Prezzo di listino: 999 euro

 

sito Definitive Technology

sito distributore Proaudio Italia

vai alla scheda di Mythos XTR-SSA5

scarica il manuale d’uso di Mythos XTR-SSA5

 

 

 

YAMAHA YSP-2500

Soundbar di elevate prestazioni la YSP-2500 proposta da chi, come Yamaha, è un esperto di questi prodotti e tra i primi a proporli. Soundbar e subwoofer separato con collegamento wireless: nella prima abbiamo 16 piccoli altoparlanti a gamma intera da 28 mm, nel secondo 2 woofer da 100 mm; sezione di potenza integrata da 32 watt per la soundbar e 75 watt per il subwoofer. Tecnologia IntelliBeam che ottimizza il campo sonoro simulando canali separati (fino a 7.1) e gestibili via processore digitale con 6 programmi diversi. La soundbar YSP-2500 supporta l’ultima versione HDMI per la trasmissione di segnali in alta risoluzione 4K 50/60p. E’ possibile fare streaming audio da tablet, smartphone e computer con Bluetooth aptX. La tecnologia Yamaha CINEMA DSP permette di creare un ambiente sonoro realistico e coinvolgente: è possibile selezionare 10 diversi programmi tra i quali Movie,Music e Entertainment.

 

 

soundbar yamaha ysp 2500

 

 

Ingressi: HDMI (3in-1out), 2 digitale ottico, digitale coassiale, audio analogico, Bluetooth

Altoparlanti 16×28 mm e 2×100 mm

Potenza: 32 watt soundbar – 75 watt subwoofer

Dimensioni soundbar: 944x73x144 mm

Dimensioni subwoofer: 147x444x353 mm

 

Prezzo di listino: 899 euro

 

sito Yamaha Italia

vai alla scheda di Yamaha YSP-2500

cerca un rivenditore Yamaha

scarica il manuale d’uso di Yamaha YSP-2500

 

 

 

YAMAHA SRT-1000

Soundbase che integra in un solo piccolo box tutte le funzioni di home theatre compatto la SRT-1000 di Yamaha. Otto piccolo altoparlanti a gamma intera da 28 mm e una coppia di woofer ellittici da 40×100 mm sul pannello anteriore, una coppia di subwoofer da 85 mm su quello inferiore; una sezione di potenza da 76 watt per i primi e 60 watt per i secondi. Streaming di musica in wireless via Bluetooth da smartphone o tablet; app Home Theater Controller per un settaggio dettagliato e controllo estremamente semplice. Uscita dedicata ad un subwoofer esterno per avere maggior impatto e potenza per la gamma bassa. SRT-1000 è compatibile con i formati Dolby Digital e DTS Digital Surround. Tecnologia Digital Sound Projector che riproduce un suono surround grazie alla creazione di raggi sonori in grado di riflettere sulle pareti controllandone la direzione. La posizione di questi raggi (verso la posizione d’ascolto) può essere regolata su un’ampia area utilizzando il telecomando o l’app dedicata.

 

soundbar yamaha srt 1000

 

Ingressi: 2 digitale ottico, digitale coassiale, audio analogico, Bluetooth

Altoparlanti: 8×28 mm, 2x 40x100mm, 2×85 mm

Potenza: 136 watt totali

Dimensioni: 780x77x370 mm

 

Prezzo di listino: 499 euro

 

sito Yamaha Italia

vai alla scheda di Yamaha SRT-1000

cerca un rivenditore Yamaha

scarica il manuale d’uso di Yamaha SRT-1000

 

 

 

KEF V700

Gran suono con un ingombro molto ridotto in profondità: la soundbar V700 di KEF fa segnare, infatti, poco più di 5 centimetri e risulta installabile in ogni situazione. Merito della tecnologia di realizzazione degli altoparlanti utilizzati, con quattro woofer da 115 mm di diametro e i due tweeter da 25 mm, entrambi in alluminio e dal profilo ridottissimo pur con prestazioni elevate. Sezione di potenza in Classe D da 2×50 watt. Ingresso audio-video HDMI e audio digitale ottico; è presente una uscita dedicata ad un subwoofer esterno oppure è possibile collegare in wireless il V-20W della stessa KEF.

 

soundbar kef v700

 

 

Ingressi: HDMI, audio digitale ottico

Altoparlanti: 4×115 mm, 2×25 mm

Potenza: 2×50 watt

Risposta in frequenza: 80-30.000 Hz

Massimo livello sonoro: 103 dB

Dimensioni: 160x1200x53 mm

 

Prezzo di listino: 879 euro

 

sito KEF

sito distributore HiFight

vai alla scheda di KEF V700

scarica il manuale d’uso di KEF V700

 

 

 

DENON DHT-S514

Sistema a due elementi il DHT-S514 di Denon, con la soundbar principale e il subwoofer separato cosi da avere allo stesso tempo una gamma bassa potente e un ingombro più contenuto. Il collegamento wireless tra i due elementi semplifica ancora di più l’installazione in ambiente, senza il vincolo e il problema dei cavi in vista. La soundbar ospita un doppio due vie, con una coppia di woofer da 50×125 mm e una di tweeter da 12 mm; il subwoofer utilizza due woofer da 130 mm. Un solo cavo di collegamento al TV. Decoder Dolby Digital e DTS integrato. Ingresso audio digitale ottico e coassiale, jack 3,5 mm analogico. Bluetooth aptX. Virtual Surround. 3 modalità audio.Telecomando in dotazione e possibilità di apprendere i codici del telecomando del TV per utilizzare un solo telecomando.

 

soundbar-denon-dhts514

 

 

Ingressi: HDMI ARC (in-out), audio digitale ottico, audio analogico mini-jack, Bluetooth aptX

Altoparlanti: 4×115 mm, 2×25 mm

Potenza: 40 watt

Dimensioni: 1004X80X78 mm

 

Prezzo di listino: 499 euro

 

sito Denon

sito distributore Audiogamma

vai alla scheda di Denon DHT-S514

 

 

 

DENON DHT-T110

Struttura da soundbase per Denon DHT-T110, compatibile con TV fino a 50 pollici e comunque per un peso massimo sopportabile di 27 kg. Semplicità di installazione grazie alla possibilità di utilizzare un solo cavo di collegamento al TV. Sistema a due vie con una coppia di tweeter da 25 mm e una di woofer da 130 mm; sezione di potenza integrata da 30 watt. Un solo cavo di collegamento al TV, sia digitale che analogico. Decoder Dolby Digital integrato. Streaming Bluetooth Apt-X per collegamento smartphone. Virtual Surround digitale. 5 modalità audio dedicate: Dialog, Movie, Movie Wide, Music, Music Wide. Modalità Night listening, per ascolto a tarda sera. Telecomando in dotazione e possibilità di apprendere i codici del telecomando del TV.

 

 

soundbar-denon-dht-t110

 

 

Ingressi: audio digitale ottico, audio analogico mini-jack, Bluetooth aptX

Altoparlanti: 2×130 mm, 2×25 mm

Potenza: 30 watt

Dimensioni: 608x71x355 mm

 

Prezzo di listino: 349 euro

 

sito Denon

sito distributore Audiogamma

vai alla scheda di Denon DHT-T110

scarica il manuale d’uso di DHT-T110

 

 

 

ONKYO LS-B50

Soundbar con subwoofer separato per l’Onkyo LS-B50 con il subwoofer collegato via wirelees. Nella soundbar sono utilizzati sei woofer da 70 mm di diametro e due tweeter da 30 mm, nel subwoofer un solo altoparlante da 160 mm collocato sul pannello inferiore. L’LS-B50 utilizza la tecnologia AuraSphere DSP che permette di ascoltare un campo sonoro ampio e avvolgente (3D audio) anche se sono utilizzati solo altoparlanti frontali. Compatibile con Dolby Digital; ricezione wireless Bluetooth 2.1+EDR per streaming audio in alta qualità da dispositivi mobili. Ingresso USB grazie al quale possiamo riprodurre file audio da pen-drive e media player.

 

soundbar-onkyo-lsb50

 

Ingressi: audio digitale ottico, audio analogico mini-jack, Bluetooth aptX, USB

Altoparlanti: 6×70 mm, 2×30 mm, 1×160 mm

Risposta in frequenza: 20-20.00 Hz

Dimensioni soundbar: 909x97x95 mm

Dimensioni subwoofer: 261x337x269 mm

 

Prezzo di listino: 499 euro

 

sito Onkyo

sito distributore Tecnofuturo

vai alla scheda di Onkyo LS-B50

scarica il manuale d’uso di LS-B50

 

 

 

BOSE CINEMATE 120

Il sistema Bose CineMate 120 aggiunge, rispetto alla media, anche un ulteriore componente : oltre alla soundbar principale e al subwoofer abbiamo una unità di gestione e controllo del segnale separata. Questa può essere installata con una certa libertà per cui non incide in maniera significativa sull’ingombro in ambiente. Nella soundbar sono presenti cinque altoparlanti a gamma intera, tre dei quali installati sul pannello anteriore, gli altri due agli estremi laterali del box: una configurazione che, con il supporto della tecnologia TrueSpace, assicura un fronte sonoro ampio e coinvolgente. Sull’unità di controllo sono presenti quattro ingressi HDMI, due ingressi audio digitale (ottico e coassiale), un ingresso audio analogico e una uscita HDMI per il televisore. Sistema di calibrazione audio ADAPTiQ che regola le prestazioni del diffusore in base all’acustica della stanza. Con l’adattatore Wi-Fi opzionale è possibile ascoltare in streaming le web-radio e i servizi come Spotitfy e Deezer; il sistema interagisce anche con gli altri prodotti Bose della serie SoundTouch per poter ascoltare la stessa musica in ogni stanza oppure brani diversi nei vari ambienti, personalizzando le zone.

 

 

soundbar-bose-cinemate-120

 

 

Ingressi: audio digitale ottico, audio digitale coassiale, 4x HDMI, audio analogico RCA

Dimensioni soundbar: 86x430x80 mm

Dimensioni subwoofer: 375x197x286 mm

Dimensioni unità di controllo: 313x64x208

 

Prezzo di listino: 1.199 euro

 

sito Bose

cerca un rivenditore Bose

vai alla scheda tecnica di Bose CineMate 120

scarica il manuale d’uso di CineMate 120

 

 

 

PANASONIC SC-HTE180

Soundbase a 2.1 canali, quindi con subwoofer integrato, l’SC-HTE180 di Panasonic: due speaker a gamma intera da 40×90 mm sul frontale e due subwoofer da 80 mm installati sul pannello inferiore. Per la sezione di potenza abbiamo 30 watt per ogni altoparlante per un totale di ben 120 watt. Compatibile con Dolby Digital e DTS, full HD e 3D, fino a 7.1 canali via HDMI. E’ possibile riprodurre l’audio di smartphone, tablet e computer sulla soundbar via Bluetooth anche in modalità NFC per connessione one-touch. Disponibile l’app Panasonic Music Streaming per gestire l’audio da smartphone e tablet. Sei modi audio per ottimizzare il suono in base al programma che stiamo vedendo.

 

 

soundbar-panasonic-schte180

 

 

Ingressi: audio digitale, HDMI (in & out), audio analogico RCA, Bluetooth

Dimensioni soundbar: 700x60x365 mm

 

Prezzo di listino: 249,99 euro

 

sito Panasonic

vai alla scheda di Panasonic SC-HTE180

shop on-line Panasonic

scarica il manuale d’uso di SC-HTE180

 

 

 

PANASONIC SC-HTB880

Soundbar a 5.1 canali la SC-HTB880 di Panasonic, con subwoofer separato in collegamento wireless. Nella soundbar troviamo i due canali anteriori realizzati con un woofer da 65 mm e tweeter da 25 mm ognuno; un full-range da 65 mm per ognuno dei canali centrale e surround; un woofer da 160 mm per il subwoofer. L’amplificatore integrato (con tecnologia LincsD-amp) eroga circa 50 watt per ognuno dei canali della soundbar e 250 watt per il subwoofer. La SC-HTB880 è compatibile con Dolby Digital e DTS; sistema pass-through per segnali video in 4K; compatibile 3D. E’ possibile riprodurre l’audio di smartphone, tablet e computer sulla soundbar via Bluetooth anche in modalità NFC per connessione one-touch. Modalità Clear Dialog.

 

soundbar-panasonic-SC-HTB880

 

 

Ingressi: audio digitale, HDMI (in & out), audio analogico RCA, Bluetooth

Dimensioni soundbar: 1125x51x121 mm

Dimensioni subwoofer: 180 x 408 x 306 mm

 

Prezzo di listino: 599,99 euro

 

sito Panasonic

vai alla scheda di Panasonic SC-HTB880

shop on-line Panasonic

scarica il manuale d’uso di SC-HTB880

 

 

 

PHILIPS  HTL2101A/12

Soundbar semplice e poco costosa la HTL2101A/12 di Philips, anche se alcune sua caratteristiche sono di livello superiore. Essenziale è la dotazione di altoparlanti con una coppia di full-range da 50 mm di diametro, con una sezione di potenza dedicata da 2×20 watt. Molto utile l’ingresso USB e il mini-jack collocati su un lato, grazie ai quali possiamo riprodurre la musica memorizzata su lettori audio, smartphone e tablet. Sul pannello posteriore ingressi di tipo analogico e digitale in formato ottico e coassiale. Sistema Virtual Surround Sound per avere un campo sonoro ampio e coinvolgente da due soli altoparlanti. Compatibile Dolby Digital.

 

 

soundbar-philips-HTL2101A12

 

 

Ingressi: audio digitale ottico e coassiale, audio analogico, USB

Altoparlanti: 2×50 mm

Potenza amplificatore: 2×40 watt

Dimensioni: 845x72x93  mm

 

Prezzo di listino: 99,99 euro

 

sito Philips

vai alla scheda di Philips HTL2101A/12

scarica il manuale d’uso di HTL2101A/12

 

 

 

PHILIPS  HTL6140B/12

Soundbar più complessa e prestazionale la HTL6140B/12 di Philips, con subwoofer separato in collegamento wireless. Nella soundbar sono stati installati sei woofer da 50 mm e due tweeter da 25 mm; nel subwoofer un altoparlante da 200 mm; l’amplificatore a loro dedicato eroga 100 watt per la soundbar e 220 per il subwoofer. Compatibile Dolby Digital e DTS, regolazione automatica del volume. Sistema Virtual Surround Sound per avere un campo sonoro ampio e coinvolgente anche con soli altoparlanti frontali. E’ possibile riprodurre l’audio di smartphone, tablet e computer sulla soundbar via Bluetooth anche in modalità NFC per connessione one-touch.

 

 

soundbar-philips-HTL6140B12

 

 

Ingressi: HDMI (in & out), audio digitale ottico e coassiale, audio analogico, USB

Altoparlanti: 6×50 mm, 2×25 mm, 1×200 mm

Potenza amplificatore: 320 watt totali

Dimensioni: 845x72x93  mm

 

Prezzo di listino: 399,99 euro

 

sito Philips

vai alla scheda di Philips HTL6140B/12

scarica il manuale d’uso di HTL6140B/12

 

 

 

CANTON DM50

Soundbar a 2.1 canali con tecnologia Virtual Surround System per la DM50 di Canton. Doppio sistema a due vie sul pannello frontale, con woofer da 50 mm e tweeter da 19 mm per canale; un doppio altoparlante da 100 mm sul pannello inferiore si occupa della gamma bassa. Un amplificatore da 200 watt totali è dedicato a tutti questi altoparlanti. Connessioni: ingresso audio analogico, ingressi audio digitali in formato ottico e coassiale, una uscita per subwoofer esterno, collegamento wireless Bluetooth aptX. Compatibile Dolby Digital e DTS TruSurround. Tecnologia LipSync per la sincronizzazione tra audio e video. Controllo per alti e bassi via telecomando, display a LED sul frontale.

Ingressi: ingresso audio analogico, ingressi audio digitali in formato ottico e coassiale, uscita per subwoofer esterno, collegamento wireless Bluetooth aptX

Altoparlanti: 2×50 mm, 2×19 mm, 2×100 mm

Potenza amplificatore: 200 watt totali

Dimensioni: 545x65x30  mm

 

Prezzo di listino: 443 euro

 

sito Canton

sito distributore HiFiUnited

vai alla scheda di Canton DM50

scarica il manuale d’uso di DM50

 

 

 

 

Hai altre informazioni da chiedere su questi prodotti, sui produttori o i distributori? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prodotto per cui richiedi info (richiesto)

Il tuo messaggio

 

 

 

altre notizie sullo stesso argomento