HANNSPREE MICRO PC

Hannspree Micro PC, un vero e proprio computer così piccolo da stare in una tasca, da collegare facilmente a qualsiasi TV/monitor con ingresso HDMI

hannspree micropc

 

 

Dieci centimetri di lunghezza e meno di 40 grammi di peso: le due misure che appaiono subito ad un primo sguardo dell’Hannspree Micro PC, anche se le sue qualità migliori sono ancora altre. Sono le sue caratteristiche di vero e proprio computer super portatile, anzi micro come dice la sua stessa sigla.

In uno spazio così piccolo sono stati condensati una architettura potente e versatile e una disponibilità di ingressi e uscite che permettono di usare il Micro PC allo stesso modo di un computer fisso o portatile.

Qui abbiamo il vantaggio che il computer lo possiamo portare in tasca, nel vero senso della parola! Quello che ci occorre per essere operativi è collegarlo ad un televisore o un monitor che abbiano un ingresso HDMI, ovvero quello che è possibile fare con tutte le macchine più recenti. Si collega l’Hannspree Micro PC all’HDMI da una parte, al suo alimentatore dall’altra e siamo subito pronti a lavorare o ad utilizzare file multimediali da riprodurre sul televisore/monitor utilizzato.

 

hannspree micropc

 

 

Hardware
Nel piccolo spazio occupato dall’Hannspree Micro PC ci sono elementi di qualità e potenza. A cominciare dal processore Intel Atom Quad Core Z3735F, una CPU quad core a basso consumo che fa parte parte della piattaforma Bay Trait-T. Il Z3735F integra quattro core con clock a 1,33 GHz fino a 1,83 GHz in modalità Turbo e 2MB di cache. La CPU dispone di grafica Intel HD.

I core sono basati sulla nuova architettura Silvermont. Il maggiore utilizzo della pipeline e molti altri miglioramenti hanno aumentato le prestazioni per clock di circa il 50 per cento. Grazie alla sua struttura a quattro ed al miglioramento delle prestazioni per clock, il Z3735F è significativamente più veloce rispetto alle precedenti versioni Intel Atom.

Grazie al processo di progettazione a basso consumo a 22 nm appositamente ottimizzato con transistor Tri-Gate, le prestazioni e l’efficienza energetica sono stati migliorati rispetto alle versioni precedenti.

Il Micro-PC HANNspree SNNPDI1B utilizza una memoria interna da 32 GB del tipo eMMC e una RAM DDR3 da 2 GB, una tipologia di memoria RAM ad elevata velocità ed elevata larghezza di banda che consuma il 30% in meno rispetto ad una normale DDR2. Grazie a questa struttura l’Hannspree Micro PC utilizza in modo efficace Windows 8.1, con gestione ottimale della memoria e quindi più velocità e più fluidità nelle applicazioni multi-tasking.

Su un lato del Micro PC è presente no slot di espansione in formato micro SD che supporta schedine per ulteriori 128 GB di spazio di archiviazione a disposizione. Le porte a disposizione, oltre alla micro SD citata, sono una USB 2.0 e una seconda USB in formato micro. A queste si aggiunge la connettività wireless in formato Wi-Fi 802.11bgn e Bluetooth 4.0.

 

 

[youtube]http://youtu.be/C_GzsArIRUs[/youtube]

l’unboxing dell’Hannspree Micro PC

 

 

 

Scheda tecnica
CPU: Intel Atom Z3735F Quad Core
RAM: 2 GB DDR3
Memoria fissa: 32 GB eMMC
Bios: Insyde 8MB UEFI
Sistema operativo: Windows 8.1
Display: via HDMI
Wi-Fi: 802.11bgn
Bluetooth: 4.0
Connessioni: micro-USB, USB 2.0, micro SD
Dimensioni: 111x38x10 mm
Peso: 38 grammi

Prezzo di listino: 229 euro

 

 

[youtube]http://youtu.be/AOrBN78eYuw[/youtube]

collegare e utilizzare l’Hannspree Micro PC

 

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Hannspree

Hannspree su Facebook

Hannspree su Twitter

Dove acquistare i prodotti Hannspreee

scarica la scheda tecnica di Micro PC

 

Hai altre informazioni da chiedere su questo prodotto, sul produttore o il distributore? Contatta la redazione, ti risponderemo velocemente

[contact-form-7 id=”3294″ title=”contatta la redazione”]