NETATMO STAZIONE METEO

Netatmo Stazione Meteo per smartphone, come avere sotto controllo le condizioni meteo e la qualità dell’aria in casa in modo semplice e intuitivo

 

netatmo_01

 

Una stazione meteo in miniatura ma ancora efficace e potente, a portata di mano (anzi di dito) direttamente su smartphone, tablet e computer: Netatmo Stazione Meteo dietro il suo aspetto da oggetto di design nasconde prestazioni elevate e sopratutto la possibilità di monitorare tanti dati che possono rendere migliore la vita in casa e fuori.

Il sistema base di Netatmo Stazione Meteo è composto da due unità simili nella struttura (in alluminio monoblocco) simile ad un cilindro, diversi per le dimensioni: il modulo da collocare all’esterno dell’abitazione misura 45x45x105 mm mentre quello da collocare all’interno arriva in altezza a 155 mm.

Il modulo esterno, impermeabile e resistente ai raggi UV, utilizza un blocco batterie con due stilo in formato AAA che assicurano fino ad un anno di autonomia mentre il modulo per l’interno ha un proprio trasformatore con spina USB. É possibile aggiungere fino a tre moduli aggiuntivi da dedicare ad altrettante stanze o zone dell’abitazione.

 

 

netatmo_04

si possono collegare fino a tre moduli aggiuntivi alla Stazione Meteo

 

Passiamo molto del nostro tempo in ambienti chiusi, dove l’aria che respiriamo può essere meno salubre di un ambiente all’aperto: Netatmo Stazione Meteo può misurare il livello di CO2 all’interno dell’ambiente e inviare l’allarme quando si superano livelli per cui è necessario aerare la stanza.

 

netatmo_05

 

Con le previsioni del tempo (dettagliate fino a 7 giorni) e la misurazione della temperatura è possibile scegliere abbigliamento per le nostre esigenze, in modo da programmare percorsi per il tempo libero o per lavoro.

Un componente fondamentale del sistema Netatmo Stazione Meteo è l’app dedicata, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Gratuita e con nessun limite di registrazione dati, con frequenza di registrazione ogni cinque minuti.

 

 

netatmo_07

 

alcune schermate dell’app dedicata a Netatmo Stazione Meteo

 

Grazie all’app specifica si possono tutti i dati sottoforma di grafico per avere un feedback continuo della condizione del proprio ambiente ed osservare i cicli e prevedere le variazioni del tempo. Intorno al sistema Netatmo Stazione Meteo si sta formando un’ampia community di utilizzatori: grazie a questa rete condivisa è possibile, via browser, avere una panoramica delle condizioni del tempo di tutto il mondo, con migliaia di punti di consultazione in tempo reale.

 

 

netatmo_06

la comunità che si è formata intorno a Netatmo Stazione Meteo permette di tenere sotto controllo (via web browser) le condizioni meteo di tutto il mondo grazie alla condivisione dei dati

 

 

I dati monitorati e registrati da Netatmo Stazione Meteo

Temperatura interna

Misura: 0°C a 50°C

Precisione: +-0,3°C

 

Temperatura esterna

Misura: da -40°C a 65°C

Precisione: +- 0.3°C

 

Igrometria interna e esterna

Misura: dal 0 al 100%

Precisione: +- 3%

 

Barometro

Misura: da 260 a 1160 mbar

Precisione: +/- 1 mbar

 

Sensore di CO2 (interno)

Misura: da 0 a 5000 ppm

Precisione: +- 50 ppm o +-5%

 

Fonometro

Misura: da 35 a 120 dB

 

 

 

netatmo_03

 

 

E’ possibile aggiungere al sistema anche il pluviometro che ci permette di misurare in modo preciso la quantità di pioggia caduta. Tutte le precipitazioni saranno mostrate in un grafico e di dati possono essere analizzati facilmente.

 

netatmo

 

 

I prezzi di Netatmo

Stazione Meteo (un modulo interno e un  modulo esterno): 169 euro

Modulo esterno aggiuntivo: 59 euro

Modulo interno aggiuntivo: 69 euro

Pluviometro: 69 euro

Lo shop on-line di Netatmo

 

 

 

[youtube]https://youtu.be/gNkSWNaHpOs[/youtube]

 

 

LINK E DOWNLOAD

Il sito di Netatmo

La community di Netatmo

 

Netatmo su Facebook

Netatmo su Twitter

Netatmo su YouTube

 

L’app per iOS

L’app per Android

L’app per Windows Phone

La web-app