ARLO BY NETGEAR

Arlo by Netgear, il sistema di videosorveglianza wireless per la casa che installi da solo, in poco tempo e senza intoppi

arlo

 

Netgear, una delle aziende più attive nel settore dell’home networking, presenta il brand Arlo e con esso un sistema di videosorveglianza wireless facile da installare e gestire. Secondo le promesse del produttore con Arlo by Netgear in pochi minuti ognuno può installare a casa propria, anche senza conoscenze tecniche, un sistema modulare, che ci può seguire se cambiano le esigenze aggiungendo in un secondo momento altri elementi al modulo di base.

arlo netgear

 

 

Il sistema Arlo by Netgear è proposto in tre soluzioni “chiavi in mano”, ovvero complete di tutti gli elementi e gli accessori per la installazione. Si parte con la soluzione con una sola telecamera (codice VMS3130) che comprende la base station da collegare al router WiFi che abbiamo già in casa ma anche gli accessori fondamentali per una buona installazione: cavo Ethernet, i supporti magnetici per la telecamera, le viti di montaggio, le batterie e la guida introduttiva.

In listino altri due sistemi con codice VMS3230 e VMS3330 composti rispettivamente da due e tre telecamere. Oltre a queste soluzioni è possibile ampliare e personalizzare il proprio sistema arrivando fino a cinque telecamere gestite da una sola base station e fino a quindici con tre base station.

Arlo by Netgear si configura e gestisce facilmente: bisogna collegare la base station al router WiFi, attivare un account Arlo, attivare e sincronizzare le telecamere, avviare l’app dedicata e in poco tempo il sistema è pronto. A questo punto va attivato uno dei tre piani di abbonamento dedicati ad Arlo by Netgear che permettono di avere in un archivio cloud le immagini riprese dalle telecamere.

 

 

arlo_06

 

ABBONAMENTI ARLO BY NETGEAR
Si parte con il piano Base (gratuito) che offre sette giorni di registrazioni sul cloud (fino a un GB di archiviazione); alla scadenza del settimo giorno il video viene eliminato automaticamente. Con il piano base si possono gestire al massimo cinque telecamere. Il piano Premier offre trenta giorni di registrazioni sul cloud (fino a dieci GB di archiviazione) e la possibilità di gestire fino a dieci telecamere e supporto illimitato; costo di 89 euro all’anno. Il piano Elite offre sessanta giorni di registrazioni sul cloud (fino a cento GB di archiviazione) e la possibilità di gestire fino a quindici telecamere su tre base station e supporto illimitato; costo di 139 euro all’anno

 

arlo

 

 

ARLO SMART HOME SECURITY APP 
E’ disponibile per iOS, Android e Kindle (Fire). Grazie ad essa possiamo seguire lo streaming HD in diretta di quanto viene ripreso dalle telecamere o possiamo rivedere le immagini memorizzate sul cloud. Dall’app è possibile configurare le singole telecamere e scegliere le opzioni di registrazione, personalizzare il sistema e minimizzare i falsi allarmi.

 

 

arlo netgear

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
I principali numeri del sistema Arlo by Netgear che riguardano della telecamera che raggiunge una risoluzione di 1280×720 pixel in formato H264 con CMOS e bilanciamento bianco/nero ed esposizione automatici; Motion Detection con sensibilità regolabile; Digital Pan and Zoom; Night Vision con LED da 850 nm e illuminazione fino a 7.6 metri; campo visivo 110 gradi. La telecamera utilizza quattro batterie di tipo Lithium CR123 Photo con una autonomia di 4/6 mesi, resistenti alle intemperie con temperatura di esercizio da -10 a 50 gradi Celsius. Dimensioni: 72x44x66 mm. Peso: 133 grammi.

La base station ha una interfaccia Fast Ethernet, wireless range di oltre novanta metri con antenna interna su banda 2,4 GHz 802.11n; IP configuration DHCP; processore MIPS 500 MHz 74K; memoria flash da 128 MB; RAM da 128 MB. Dimensioni: 55x215x165 mm. Peso: 320 grammi.

 

 

[youtube]https://youtu.be/oBvwlAIeFqw[/youtube]

L’installazione del sistema Arlo by Netgear

[youtube]https://youtu.be/mzkTpc-yyjo[/youtube]

Il cloud del sistema Arlo by Netgear