PANASONIC SC-ALL8

Panasonic SC-ALL8, il modo più semplice per avvicinarsi al mondo dell’audio wireless multi-room

panasonic sc-all8

In tanti credono che realizzare un sistema audio wireless multi-room in casa sia difficile, difficoltà ulteriore se il sistema è  ampio e articolato. Così non succede con Panasonic e la sua serie SC-ALL, di cui il modello SC-ALL8 è il top di gamma.

Diffusore wireless la sua specifica anche se è disponibile sul pannello posteriore un ingresso mini-jack per collegare dispositivi che non possono entrare in rete: pensiamo ad un piccolo lettore audio portatile o ad un lettore CD. Accanto a questo troviamo anche la porta Ethernet, una delle tre soluzioni alternative da utilizzare per creare la rete con uno o più dispositivi SC-ALL8 o della serie SC-ALL in generale. La rete che questi prodotti utilizzano è quella in doppia banda da 2,4 e 5 GHz.

 

[youtube]https://youtu.be/dZmR91_OmmU?list=PLMTXVMZ9jssI4hikYQMVmZbFZwGAP0vwG[/youtube]

la connessione in rete del Panasonic SC-ALL8 con dispositivo iOS

 

Queste tre soluzioni sono sostanzialmente quelle che si utilizzano in casi come questi: da web browser e con computer e/dispositivi mobili; via WPS con modem-router compatibili; con collegamento Ethernet da utilizzare solo per il primo riconoscimento dei componenti collegati.

Il Panasonic SC-ALL8 supporta il protocollo DLNA per una facile installazione in rete e l’ingresso di altri componenti in essa, anche in un secondo momento, come possono essere i più piccolI SC-ALL3 o la soundbar ALL70T. Anzi combinando la soundbar e SC-ALL8 e SC-ALL3 si potrebbe creare un sistema home theatre wireless, con il vantaggio di riprodurre non solo l’audio del film in visione ma anche tutta la musica che la rete domestica e internet ci mettono a disposizione.

 

panasonic sc-all8

 

Il Panasonic SC-ALL8 e tutti gli altri componenti della serie SC-ALL gestiscono le tante web-radio e i servizi di streaming che utilizziamo tutti i giorni. Dal collegamento di rete locale possono riprodurre musica memorizzata su hard disk, NAS, computer in diversi formati audio (la maggior parte di quelli in uso più comune), compresi Flac, Alac, WAV ad alta risoluzione fino a 24bit/192kHz.

Un ulteriore vantaggio dell’SC-ALL8 e di tutti gli altri componenti delle serie SC-ALL è la compatibilità anche con Bluetooth: per un collegamento veloce, senza dover registrare il dispositivo in rete, è possibile utilizzare anche questa altra possibilità di streaming audio.

 

panasonic sc-all8

 

La gestione della rete locale, delle sorgenti da riprodurre e dei settaggi a disposizione sono tutti facilmente gestibili direttamente dall’app Panasonic Music Streaming. Quando in casa abbiamo un sistema con più componenti della serie SC-ALL la stessa app ci permette, inoltre, di assegnare ad ognuno di essi un programma audio proveniente da una specifica sorgente così che ogni stanza abbia la propria musica. Un’alternativa è quella di avere, al contrario, lo stesso programma musicale in sincronia su tutti i diffusori SC-ALL installati.

 

[youtube]https://youtu.be/B3VYTn1Bldg[/youtube]

le principali funzioni dell’app Panasonic Music Streaming

 

TECNICA
L’SC-ALL8 utilizza cinque altoparlanti: un subwoofer da 120 mm, unico per i due canali, due midwoofer da 80 mm e due tweeter da 25 mm, il tutto con un amplificatore da 80 watt in totale dove 40 sono dedicati al solo subwoofer e 20 per ognuno dei due canali. Dimensioni: 373x224x138 mm. Peso 4,2 kg. Disponibili in versione in nero o in grigio.

 

panasonic sc-all8

 

i cinque altoparlanti utilizzati nel Panasonic SC-ALL8

SC-ALL3
Per stanze più piccole o per esigenze diverse Panasonic propone, nella stessa serie SC-ALL, il diffusore SC-ALL3 dalle dimensioni e caratteristiche tecniche più compatte, fermo restando le stesse possibilità e funzionalità relative alla rete e al collegamento wireless. L’SC-ALL3 utilizza una sezione di potenza dimezzata (40 watt) e due soli altoparlanti. Le dimensioni scendono a 248x131x155 mm e il peso tocca i 2,5 chili.

 

panasonic sc-all8

il più piccolo SC-ALL3 a confronto diretto con l’SC-ALL8

 

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=t9vRby3qv1g[/youtube]

la serie SC-ALL di Panasonic

 

[efsnotification type=”alert” style=”radius” close=”false” ]Prezzo di listino Panasonic SC-ALL8: 299,99 euro[/efsnotification]

 

[efspanel style=”callout” type=””]
[efspanel-header]
LINK E DOWNLOAD
[/efspanel-header]
[efspanel-content]
il sito di Panasonic

Panasonic su Facebook

Panasonic su Twitter

Panasonic su YouTube

acquista i prodotti Panasonic

scarica il manuale d’uso di SC-ALL8 e SC-ALL3

scarica la guida per il collegamento di SC-ALL8

qui tutta la gamma SC-ALL di diffusori wireless multi-room

[/efspanel-content]
[/efspanel]