SITECOM WLM-7600

Sitecom WLM-7600, il modem-router che spinge al massimo la velocità di connessione a internet

 

sitecom WLM-7600

I vantaggi del Sitecom WLM-7600 si possono riassumere in due  punti: semplicità di installazione e velocità di connessione. per entrambi il modem-router si colloca ai livelli più alti di una ipotetica classifica di merito nella sua fascia di prezzo.

 

COLLEGO E NAVIGO

Installare il Sitecom WLM-7600 è questione di pochi minuti e sopratutto di zero dolori di testa da set-up, quello che ti prende quando leggi pagine e pagine di manuale delle istruzioni e non riesci a far funzionare l’apparecchio.

Per installare il WLM-7600 abbiamo a disposizione un paio di possibilità: dal CD fornito, via interfaccia web e con il supporto dell’app MyWiFi che sembra essere la più semplice ed intuitiva. Tra l’altro il CD fornito è quello di diametro ridotto che provoca problemi meccanici su parecchi lettori, per cui attenti alla compatibilità.

 

sitecom wlm7600

 

La procedura guidata riconosce automaticamente le impostazioni dei vari fornitori dei servizi internet più utilizzati per cui non bisogna nemmeno caricare troppi dati, quasi tutto funziona all’istante. L’app MyWiFi permette di modificare nome utente e password, di creare una seconda rete dedicata agli utenti ospiti e temporanei, di verificare la presenza di nuovo software o firmware e altre funzioni di personalizzazione spinta delle funzioni del WLM-7600.

Il Sitecom WLM-7600 integra un sistema di sicurezza preconfigurata WPA2: Per collegare i dispositivi basta inserire la password o premere il pulsante OPS. Con il prodotto sono compresi sei mesi gratuiti di prova del Sitecom Cloud Security: un sistema che protegge da virus, phishing, siti Web dannosi e vulnerabilità del software, inoltre permette di bloccare le pubblicità e il monitoraggio dei siti Web.

Qui alcune informazioni su Sitecom Cloud Security

 

sitecom WLM-7600

 

 

DOPPIA VELOCITA’

Le prestazioni di velocità del Sitecom WLM-7600 sono rilevanti, sia per il collegamento ad internet che per la rete locale. Il nuovo modem-router è compatibile con il protocollo VDSL2, quello che eleva le prestazioni di VDSL e ADSL2+ e offre una velocità di collegamento ad internet fino a 200 MBPS, pronto per i collegamenti in fibra: audio,video e game anche in alta risoluzione non sono più un problema.

Ma il Sitecom WLM-7600 è veloce anche nel distribuire il segnale sulla rete locale, grazie allo standard 802.11ac, la tecnologia Wi-Fi di ultima generazione con velocità fino a 1300 Mbps sulla frequenza da 5 GHz.

 

sitecom wlm7600

 

 

DOPPIA RETE E TANTE PORTE

Grazie alla tecnologia Simultaneous Dual Band si possono usare due reti wireless contemporaneamente: la frequenza standard da 2,4 GHz è ideale per le applicazioni più leggere o per offrire collegamento ad un ospite, mentre la frequenza da 5 GHz, meno congestionata, è quella che offre la velocità massima di 1300 Mbps. Per il segnale wireless il WLM-7600 mette a disposizione ben cinque antenne interne.

 

alcune informazioni sulla tecnologia DUAL BAND

 

Il Sitecom WML-7600 mette a disposizione una sezione LAN di tipo 10/100/1000Mbps con quattro porte e due ingressi USB 2.0 per collegare dischi rigidi esterni, stampanti o webcam. Inoltre è integrata la funzione AirPrint che permette di stampare in wireless da qualsiasi dispositivo Apple.

Il server multimediale integrato DLNA consente lo streaming dei filmati presenti sul disco rigido collegato e la riproduzione direttamente sui lettori certificati DLNA in qualsiasi punto della casa.

Molto importante: per il Sitecom WLM-7600 è disponibile la garanzia estesa Sitecom di 10 anni, per attivarla basta registrare il prodotto entro 3 settimane dall’acquisto.

 

prezzo di listino: 159,99 euro

 

WLX-2100

Un possibile partner del WLM-7600 è il Sitecom WLX-2100, un range extender Wi-Fi dedicato ad installazioni esterne. Perfetto per portare il segnale in giardino ed avere anche all’aperto un segnale Wi-Fi potente con una velocità fino a 300 Mbps garantita da due antenne da 5 dBI.

Il WLX-2100 ha il grado di protezione IP65, quindi è protetto da polvere e acqua e può essere usato in qualsiasi condizione meteo o climatica. Supporta Power over Ethernet (PoE), quindi è possibile alimentarlo con il cavo di rete da 5 m e l’iniettore PoE forniti in dotazione. E’ compatibile con i router wireless-n e con le tecnologie wireless della precedente generazione. Il range extender supporta inoltre tutti gli standard di sicurezza esistenti (WPA, WPA2 e WEP a 64/128 bit).

 

Sitecom WLX-2100

 

 

 

ALTRE NOTIZIE SU SITECOM

WLA-3001

AC-750 WLX-5100

WLX-5000

WLMA-1000