ONEPC POCKET EVO

OnePc Pocket EVO dimensioni mini e potenza da grande

OnePc Pocket EVO

 

OnePc Pocket EVO, il computer che concentra in un box dalle misure molto compatte (siamo a 13x13x3 cm per 230 grammi di peso) hardware e caratteristiche da computer standard. Il vantaggio di una macchina del genere è quello della sua facile trasportabilità: possiamo metterlo facilmente in un angolo dello zaino, ma addirittura in tasca, e avere sempre con noi una potente stazione di lavoro o di intrattenimento.

A bordo del OnePc Pocket EVO possiamo avere come sistema operativo Windows 10 o FreeDOS, sistema operativo open-source compatibile con DOS e grazie al quale è possibile far girare anche vecchi software e games.

 

OnePc Pocket EVO

 

Oltre al sistema operativo in fase di acquisto il OnePc Pocket EVO è configurabile anche per alcune sue sezioni hardware. Ad esempio la memoria integrata, di tipo flash da 32 GB, può essere espansa con l’opzione di un disco fisso tradizionale da 500 o 1000 GB (con un sovrapprezzo rispettivamente di 49.90 e 64.90 euro) o di tipo SSD da 120, 240 o 480 GB (59, 89 o 159,90 euro).

Si può acquistare inoltre anche l’espansione della garanzia: oltre ai due di legge minimi l’aggiunta del terzo anno costa 39 euro. L’elemento principale in comune a tutte le configurazioni possibili è il processore Intel Atom Quad Core X5 Z8300 da 1.44 GHz con funzione Turbo che porta la velocità a 1.84 GHz; RAM 2 GB (DDR3)

Altre caratteristiche tecniche sono la doppia uscita video VGA e HDMI, le tre porte USB 2.0 e una quarta di tipo 3.0, porta di rete LAN (RJ45) per Ethernet 10/100, il collegamento Wi-Fi (802.11 b/g/n: 2.4 GHz) e il Bluetooth, lo slot per schede microSD, microSDHC, microSDXC, l’uscita audio stereo su mini-jack da 3.5 mm.

 

OnePc Pocket EVO

 

Una dotazione che permette di utilizzare il OnePc Pocket EVO in maniera flessibile e senza grosse limitazioni. Immaginiamo di collocarne uno dalle parti del televisore per utilizzarlo come media-center magari in combinazione con un NAS e un software player per gestire file audio e video di qualsiasi tipo, come avviene in una casamultimediale moderna.

 

OnePc Pocket EVO

 

 

Il OnePc Pocket EVO gestisce video (anche in 4K) nei formati DivX , MPEG-4.10 H.264/AVC (MP@L4.1, HP@L4.0) , MPEG-4.2 SP/ASP (per esempio Xvid), AVI , MP4, WMV; audio in formato AAC, MP3, PCM, WAV, WMA; foto in formato BMP, GIF, JPEG, PNG.

Il tutto con un ingombro molto ridotto e con un costo altrettanto minimo: la casa casamultimediale moderna quindi può essere anche per nulla impegnativa!

Prezzo di listino: a partire da 179 euro